lunedì 23 settembre 2024


15/09/2011 09:35:27 - Manduria - Politica

Contratti scaduti a giugno, ma il Comune non è stato capace di rinnovarli per tempo

 
«L’anno scolastico è già iniziato, ma i vari servizi ad esso connessi ancora no».
A sottolineare i ritardi nell’attivazione dei servizi scolastici è il capogruppo dell’Udc, Mimmo Lariccia.
«Pare proprio che le intenzioni dell’attuale Amministrazione Comunale siano quelle di continuare a navigare a vista, considerato che da qualche giorno è già iniziato l’anno scolastico e del servizio scuola bus e del servizio mensa scolastica non se ne sa ancora nulla» sostiene il rappresentante dell’Udc. «Infatti, per il servizio scuolabus, malgrado il contratto fosse già scaduto a giugno, l’Amministrazione Tommasino, nonostante abbia un assessore e un consigliere delegato al ramo (l’assessore Stefanì e il consigliere Graziano Massari), in tre mesi non ha prodotto in tempo utile quanto necessario per garantire ad inizio anno scolastico tale servizio bus per i bambini. Evidentemente, sono stati troppo impegnati a seguire i molteplici problemi interni di tenuta amministrativa, anziché dedicarsi alla gestione dell’Ente e al rispetto, almeno, delle scadenze fisse e degli impegni di ordinaria amministrazione».
Segue il giudizio di carattere politico.
«A questo punto è oltremodo evidente che qualcuno, adottando un iter che sicuramente danneggia la comunità (non si capisce ancora bene il perché…), ha intenzione di proseguire con il regime delle proroghe, come già avvenuto anche per altri servizi, come ad esempio il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, il servizio di Global Service relativo alla guardiania e manutenzione degli immobili e delle strade comunali. Lo stesso discorso vale per la mensa scolastica, il cui contratto è scaduto il 30 maggio e per il quale l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Tommasino, non ha predisposto alcun bando, tant’è che ci si chiede in che modo il servizio potrà essere garantito! Forse anche in questo caso si ricorrerà ad una proroga?
Nel frattempo, in attesa che la lenta macchina burocratica dell’Amministrazione Tommasino provveda a trovare la strada giusta per giungere finalmente alla risoluzione dei disservizi dalla stessa creati, si auspica che, nella predisposizione degli atti di gara, tutte le garanzie possibili vengano prese ad esclusivo interesse dei bambini utenti, con un servizio scuolabus di qualità eccellente e un servizio mensa scolastica di altissima qualità» conclude Mimmo Lariccia. «Con la speranza che le pietanze non debbano viaggiare per decine e decine di km prima di giungere sui tavoli dei bambini».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora