lunedì 23 settembre 2024


17/09/2011 07:19:36 - Manduria - Politica

Letta la lettera di Sergio Blasi, con la quale si azzerano, in vista dei congressi, tutte le cariche

 
Alla presenza dell’assessore provinciale Francesco Massaro, del segretario cittadino Amleto Della Rocca e dei consiglieri comunali Maria Grazia Cascarano, Angelo Capogrosso, Michele Minonne e Emiliano Pacifico, si è svolta l’altro ieri sera l’assemblea generale del Pd di Manduria.
Assente, a causa di un’altra concomitante riunione a Bari, la commissaria provinciale del Pd, Gilda Binetti.
Ad aprire i lavori, alla presenza di una platea di oltre 100 persone tra iscritti, simpatizzanti e amici del Pd, è stato il segretario Della Rocca, il quale ha dato subito lettura di una lettera inviata dal segretario regionale, Sergio Blasi, che, oltre a individuare le date del congresso provinciale e dei congressi di circolo, a norma di statuto nazionale, comunica che tutti i gruppi dirigenti attuali decadono per avviare la fase congressuale.
Pertanto, anche a Manduria vengono a decadere i due coordinamenti dei circoli presenti sul territorio (quello della città e quello della frazione Uggiano Montefusco) e la segreteria cittadina, con tutti i rispettivi componenti.
Sono seguiti quindi gli interventi di Gregorio Dinoi, Emiliano Pacifico, Maria Grazia Cascarano, Francesco Massaro e Gregorio Pecoraro.
«Comune denominatore di tutti gli interventi è stato quello della necessità di celebrare il congresso e legittimare l’azione della nuova classe dirigente del partito» si legge in una nota a firma di Amleto Della Rocca. «Sono stati affrontati anche altri temi che riguardano le situazioni contingenti che attanagliano la città e che sono condizionate da un’Amministrazione caratterizzata sempre più dall’immobilismo».
L’assemblea, in attuazione delle disposizione del segretario regionale, porge il mandato al commissario provinciale, Gilda Binetti, di avviare e mettere in essere tutte le azioni che porteranno alla celebrazione dei congressi di circolo e cittadino a Manduria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora