lunedì 23 settembre 2024


17/09/2011 07:29:54 - Manduria - Politica

Il circolo di Uggiano lamenta l’assenza di coinvolgimento

 
«In riferimento, all’assemblea convocata dal segretario del PD Amleto Della Rocca, il circolo cittadino di Uggiano Montefusco esprime la propria disapprovazione alla procedura adottata dal segretario in merito alla convocazione di suddetta assemblea.
Tale posizione scaturisce dalla totale assenza di coinvolgimento del Circolo di Uggiano Montefusco e dei suoi organismi dirigenti. Ciò anche in considerazione del fatto che la definizione dell’attività politica del partito non può prescindere dal coinvolgimento dei circoli territoriali che legittimano la figura stessa del segretario cittadino. In altre parole, la figura del segretario cittadino non assume alcuna valenza senza la presenza dei circoli territoriali in quanto la sua nomina proviene dal coordinamento dei circoli.
Inoltre, non si comprende quale sia l’ordine del giorno e la finalità di suddetta assemblea anche alla luce del fatto che il segretario cittadino non convoca gli organismi dirigenti da più di 1 anno.
Ciò anche in considerazione del fatto che sia la segretaria provinciale e lo stesso segretario cittadino, hanno ignorato la difficoltà manifestata da circa 200 iscritti al PD di Manduria impossibilitati a partecipare democraticamente all’attività di Partito ormai senza sede e senza coordinamento da tempo immemorabile.
Pertanto, in assenza di un chiarimento sulle questioni sollevate dai tanti iscritti al partito e dal circolo di Uggiano Montefusco, non si comprende a che titolo il segretario abbia provveduto ad indire un’assemblea senza concordare le modalità di svolgimento e i contenuti dell’incontro.
Alla luce di ciò, il circolo cittadino di Uggiano Montefusco comunica che non parteciperà all’assemblea cittadina non ritenendola, quindi, legittimata sia statutariamente e sia politicamente».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora