lunedì 23 settembre 2024


19/09/2011 19:48:25 - Manduria - Politica

L’iniziativa promossa dall’Italia dei Valori

 
«Il segretario cittadino dell’Italia dei Valori di Manduria Arcangelo Durante informa la cittadinanza che giovedì 22 settembre, alle ore 18, si svolgerà un incontro pubblico sull’argomento “Depuratore Consortile Manduria-Sava e Marina di Manduria” alla presenza del sindaco Tommasino e dei rappresentanti del partito Italia dei Valori, ovvero l’assessore all’Ambiente Lorenzo Nicastro e il commissario regionale on. Augusto Di Stanislao.
La segreteria locale tiene a ringraziare i propri rappresentanti regionali per aver accolto l’invito su un problema molto delicato e ascoltare l’Amministrazione Comunale e le varie proposte che perverranno dal comitato spontaneo “No scarico a mare”, istituzioni locali dai paesi limitrofi interessate alla questione.
Dal primo momento, l’Italia dei Valori di Manduria si è schierata a sostegno per la realizzazione del depuratore, purchè il progetto non prevedesse lo scarico a mare  (posizione sostenuta prima di tutto da cittadino) e poi collaborando con tutte le iniziative del comitato spontaneo “No scarico a mare”.
L’Italia dei Valori ritiene che Manduria abbia già pagato tanto a livello ambientale, discariche e aziende di compostaggio presenti sul nostro territorio, insegnano! Poi, se si aggiungono i cattivi odori che si sprigionano durante le ore serali nella nostra cittadina, fanno il resto; a tutt’oggi non si conosce nè la provenienza n+ la natura di questa puzza nauseabonda. Pertanto, è indispensabile che almeno il nostro mare venga protetto, al fine di salvaguardare l’ambiente, il turismo e l’economia del territorio, visto che non ci rimane altro»
 
 
Il segretario cittadino
dell’Italia dei Valori
Arcangelo Durante










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora