venerdì 27 settembre 2024


24/09/2011 07:01:53 - Manduria - Calcio

Si qualificano anche Mottola, Stella Jonica Carosino e Leporano

 
Impresa del Manduria in Coppa Italia, che ribalta nei 90 minuti regolamentari, a Maruggio, la sconfitta dell’andata e, poi, ai calci di rigore conquista la qualificazione in Coppa Italia. Impresa sfiorata, pure, dal Massafra, che in appena tre minuti aveva già colmato il passivo della gara d’andata, ma poi, complice il calo fisico, ha incassato, nella ripresa, il gol-qualificazione del Mottola.
Passano il turno, molto più facilmente, anche la Stella Jonica San Giorgio (1-0 al Paolo VI) e il Leporano, che ha rifilato quattro reti al Fragagnano.
Nel primo derby di ieri, quello fra Maruggio e Manduria, sono stati necessari i calci di rigore per decretare la squadra che accede al secondo turno della Coppa Italia. Partenza-sprint degli ospiti biancoverdi, che sono passati in vantaggio al 25’ del primo tempo con Malagnino (bella discesa sulla destra e, una volta entrato in area, fendente preciso sul quale nulla ha potuto De Marco). Prima dell’intervallo, il raddoppio del bomber Peluso, che, per sbloccarsi, ha firmato un bellissimo gol: un paio di dribbling, poi, dal limite dell’area, un gran tiro sulla sinistra del portiere.
Nella ripresa, complice anche la stanchezza accusata dal Manduria (non ancora in condizione atletica ottimale) e un paio di mosse azzeccate da parte di mister Cimino (molto attivi i due fratelli Fabiano e Valerio Cimino quando sono stati spostati in avanti), la partita è stata più equilibrata. Dopo il 90’, sono stati necessari, quindi, i calci di rigore. Un errore per parte nei primi cinque tiri (Peluso del Manduria e Gioia del Maruggio: in entrambi i casi i tiri sono stati parati dai portieri). Il sesto tiro, dopo il gol di Malagnino, è stato fatale a Lamusta, che si è fatto neutralizzare il rigore da Negro.
Decisamente in rialzo anche le quotazioni del Massafra, che ieri, in appena tre minuti, aveva già annullato i due gol di handicap della gara d’andata: al 1’ è andato in rete Piccolo e al 3’ ha raddoppiato Scarcia. Il Massafra ha sfiorato anche la terza rete, per poi però arrendersi nella ripresa (anche in questo caso complice la stanchezza per una condizione atletica imperfetta), al gol del mottolese Grassani, che è arrivato alla mezzora.
Senza grosse emozioni la gara fra Stella Jonica e Paolo VI, decisa da un gol di Fabiano al 20’ del primo tempo.
Goleada, infine, del Leporano a spese del Fragagnano: in rete, nell’ordine, Calvelli, Rito, Beltrame e Arcadio dal dischetto.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora