lunedì 30 settembre 2024


24/09/2011 07:13:39 - Manduria - Attualità

La festa organizzata nell’anno europeo del volontariato

 
Una festa dei tanti volontari che, in tutta Italia, dedicano il loro tempo libero alla sicurezza del prossimo, attraverso la Protezione Civile.
Si terrà questa sera, a partire dalle ore 20, all’interno della masseria Marina (all’incrocio con la Tarantina, della Manduria-San Pietro), ora sede della Riserve Naturali, su iniziativa del presidente della Protezione Civile di Manduria, Silverio Dinoi.
«Ho pensato a questa festa perché il 2011 è l’anno europeo del volontariato» spiega Silverio Dinoi. «Abbiamo così organizzato una grande festa dedicata a tutti i volontari delle tante associazioni che operano sul nostro territorio. Sarà bello vedere insieme tanti uomini e donne che, ciascuno con i propri mezzi, con passione e amore per il prossimo, si impegnano costantemente per la salvaguardia e la tutela della persona nella sua totalità e del bene comune. Hanno preannunciato la presenza anche volontari di altre sezioni della Protezione Civile di Sicilia, Calabria e Puglia».
La serata sarà aperta dai saluti del presidente Dinoi e proseguirà con gli interventi del sindaco di Manduria, Paolo Tommasino, del presidente regionale della Protezione Civile, Cristian Legali, e del direttore delle Riserve Naturali Orientale del Litorale Orientale della provincia di Taranto, Alessandro Mariggiò.
La festa entrerà nel vivo con balli e canti. Fra gli ospiti, è preannunciata la presenza del cantante manduriano Tullio Mancini.
Per quanti ne avranno voglia, sarà possibile ritrovare gli antichi sapori di casa nostra: piatti tipici e buon vino Primitivo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora