venerdì 27 settembre 2024


28/09/2011 13:22:16 - Manduria - Calcio

«Guai, ora, a sottovalutare il Paolo VI»

 
Il Manduria concede il bis. Dopo aver superato in trasferta il Maruggio nella gara di Coppia Italia per 2-0 (superando il turno grazie alla maggiore precisione nella trasformazione dei calci di rigore), la squadra di mister Giovanni De Pasquale ha espugnato anche il rettangolo di gioco del Mottola, nel primo dei tanti derby jonici in programma nell’attuale campionato di Promozione.
«E’ un successo di notevole valore» sono le parole del tecnico biancoverde. «Il Mottola, dopo essersi classificato al terzo posto lo scorso anno, è partito con legittime velleità di migliorare quel piazzamento. Il nostro è stato un successo, seppur sofferto, meritato. Oltre ad aver realizzato due reti in trasferta con Marchi e Peluso, senza subirne nessuna, abbiamo sfiorato la rete dopo appena 5 minuti con Malagnino e inoltre, sul 2-0, l’arbitro non ci ha concesso un calcio di rigore. Il Mottola ha avuto una quindicina di minuti di predominio territoriale in avvio di ripresa. Ma, sotto di una rete, era abbastanza prevedibile un forcing dopo l’intervallo».
Cresce la condizione fisica e cresce anche il livello del gioco del Manduria.
«Dopo il successo di Maruggio, la mia squadra ha risposto bene anche nella trasferta di Mottola: ho apprezzato la prestazione tecnica, quella tattica e la prova caratteriale» prosegue De Pasquale. «In questo torneo è fondamentale la mentalità. Non bisogna sottovalutare nessuno, anche perché il livello medio del campionato è molto livellato in alto».
Domenica arriva a Manduria il Paolo VI, la formazione che ha preso il posto del Crispiano: i tifosi si aspettano la prima vittoria al “Dimitri”.
«Guai a sottovalutare qualunque avversario. Non c’è nulla di facile. Il Paolo VI, dopo il buon pareggio col Martano, venderà cara la pelle…».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora