lunedì 30 settembre 2024


29/09/2011 09:34:08 - Manduria - Attualità

E’ scritto dal padre, Leonardo, ed è intitolato “Gabriella .. a te che della vita hai fatto un dono”

 
Sarà presentato questa sera, alle 19, nella “Gabriella Fanuli” del Centro per l’Agricoltura di Uggiano Montefusco, il libro “Gabriella … a te che della vita hai fatto un dono”, scritto da Leonardo Fanuli e dedicato alla giovane figlia, morta tre anni fa, all’improvviso. Episodio ricordato anche per la decisione dei genitori di Gabriella di acconsentire al desiderio espresso da Gabriella in vita: donare tutti i suoi organi in caso di morte.
Dopo il convegno che si tenne nella scorsa primavera, ora Leonardo Fanuli, papà della ragazza di Uggiano, ha deciso di raccogliere memorie e testimonianze sulla vita e sull’attività professionale di Gabriella. Quest’ultima l’aveva spinta a Roma, per lavorare, con la sua proverbiale infinita disponibilità, in un centro per malati terminali.
Il libro rappresenta, quindi, un altro atto di amore della famiglia Fanuli verso la propria figlia. Un altro gesto per onorare la sua figura e tenere sempre vivo il suo ricordo.
Il convegno sarà anche l’occasione per rimarcare l’importanza della donazione degli organi.
Il programma della serata prevede gli interventi del sindaco di Manduria, Paolo Tommasino, della presidente dell’associazione “L’albero fiorito” di Manduria, Costantina Pasanisi, dell’assessore provinciale alla Cultura, Francesco Massaro, del direttore del Servizio di Oncologia di Taranto, Salvatore Pisconti, di Maria Paola Giacoia, dell’arciprete di Manduria, mons. Franco Dinoi, e di Nazareno Dinoi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora