domenica 29 settembre 2024


25/11/2008 00:00:00 - Manduria - Calcio

Colagiorgio non si è dimesso, né è stato esonerato. Leone nel pomeriggio allo stadio

 
Quale futuro per il calcio biancoverde?
Oggi pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti, potrebbero esserci importanti novità. Di sicuro, la sconfitta interna con il Mottola lascerà sei solchi molto profondi.
Il presidente Premio Leone, da noi contattato stamani, è stato vago.
«Oggi pomeriggio mi recherò allo stadio e comunicherò le mie decisioni» si è limitato a dirci.
Ma cosa potrebbe accadere? Le ipotesi sono due: Leone potrebbe decidere di congelare gli stipendi dei calciatori oppure potrebbe optare per un taglio di quei calciatori che non stanno rendendo per quelle che erano le attese. Delle due ipotesi, crediamo che la seconda sia la più verosimile. Uno dei talloni d’Achille del Manduria è lo spogliatoio, non proprio compatto. Mandare a casa chi non ha reso non è solo un modo per tagliare delle spese di bilancio, con soldi che potrebbero essere investiti diversamente. Ma anche cercare di riportare serenità.
C’è poi il nodo dell’allenatore. Da quel che ci risulta, Luigi Colagiorgio è ancora oggi l’allenatore del Manduria: non è stato infatti né esonerato, né lui si è dimesso. Una situazione strana, che a questo punto giustifica l’assenza di Luca Renna dalla panchina domenica scorsa. Non è, insomma, vero che la società non è riuscita a perfezionare l‘ingaggio di Renna prima di domenica. Semplicemente, non poteva tesserare un nuovo allenatore senza aver esonerato quello precedente. E, sempre da quel che ci risulta, Colagiorgio non ha alcuna intenzione di dimettersi. Altrimenti lo avrebbe già fatto. Quindi la società dovrà pagare sia Colagiorgio che il nuovo allenatore Luca Renna.
Ci resta un dubbio, che vorremmo che la società (quanto mai misteriosa in questi ultimi giorni: ma non sarebbe più apprezzabile la chiarezza?) ci sciogliesse: si vuole davvero tesserare Luca Renna? Perché se lo avesse voluto, lo avrebbe già fatto chiarendo il rapporto con Colagiorgio.
Dobbiamo, a questo punto, attendere solo qualche ora per capire di più cosa sta succedendo nel Manduria…










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora