lunedì 30 settembre 2024


01/10/2011 10:39:56 - Manduria - Attualità

E’ promossa dall’associazione onlus “Naturalmente a Sud”, insieme al proprio Sportello per i Migranti

 
Un’altra serata all’insegna della solidarietà, dell’integrazione e della multiculturalità. A promuoverla è l’associazione onlus “Naturalmente a Sud”, insieme al proprio Sportello per i Migranti, ubicato in via Castorio Sorano 20.
La manifestazione si terrà domani (domenica), alle ore 19, presso la sede dell'Associazione.
«L’evento è stato fortemente voluto da alcuni ragazzi tunisini ospiti del CAI di Manduria» spiegano gli attivisti dell’associazione “Naturalmente a Sud”. «Intendono infatti ringraziare i cittadini di Manduria e Oria per l’ospitalità e la solidarietà dimostrata in tutti questi mesi».
Durante la serata si assisterà alla proiezione di un film a tema. Seguirà una testimonianza dei ragazzi che hanno vissuto il “Zentro” (come sono soliti indicare il Centro di Accoglienza e Identificazione di via per Oria) e di alcune famiglie che li hanno accolti. Serata che poi si concluderà con la degustazione di alcune pietanze tipiche tunisine.
Inoltre l’associazione “Naturalmente a Sud”, poiché è prossimo il termine ultimo della scadenza dei permessi di soggiorno dei ragazzi (stabilito per il 9 ottobre), esorta, chi ne avesse la sensibilità e la possibilità, a «un’ulteriore prova di umanità e solidarietà, offrendo loro la possibilità di un lavoro e di un contratto, sia pur minimo».
“Naturalmente a Sud” invita dunque i cittadini a presenziare all’evento e a essere ancora una volta solidali con i tanti ragazzi tunisini che sono arrivati a Manduria, dal mese di marzo sino alle settimane scorse.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora