lunedì 30 settembre 2024


04/10/2011 09:41:56 - Manduria - Attualità

La denuncia del direttore delle Riserve Naturali, Alessandro Mariggiò

 
Ancora altri atti di vandalismo all’interno dell’area delle Riserve Naturali del litorale orientale.
Ad accertare gli ulteriori deprecabili scempi è stato direttamente il direttore delle Riserve Naturali, Alessandro Mariggiò.
«Ho dovuto rilevare, con profonda amarezza, che sono stati perpetrati una serie di atti vandalici» racconta Mariggiò. «Nella Salina Monaci è stata rinvenuta un’ampia tenda issata su una duna, contenente spazzatura e pezzi di staccionata divelta nelle vicinanze. Un cartello dell’Ato è stato divelto e pitturato con vernice rossa, mentre una passerella è stata smontata e ora reca dei chiodi sporgenti. Nell’area della Palude del Conte, i cartelli recanti il regolamento (installati ancora una volta un mese fa), sono stati anch’essi dipinti con vernice rossa».
Il direttore Mariggiò conta di far ripristinare gli obiettivi dei raid vandalici in questi giorni. Nel frattempo, ha segnalato l’accaduto alla Polizia Municipale e al Corpo Forestale dello Stato, invitandoli a effettuare i dovuti controlli e cercare di individuare i responsabili, per poi applicare le previste sanzioni.
«Intende lanciaro un appello affinchè, con la collaborazione di tutti, si possano evitare ulteriori guasti all’ambiente e alle strutture delle Riserve Naturali» conclude Mariggiò, in quanto, oltre al danno ambientale, è da calcolare quello arrecato alle tasche di tutti i cittadini per il ripristino degli arredi danneggiati».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora