luned́ 23 settembre 2024


20/03/2009 11:29:20 - Manduria - Appuntamenti

Quattro gli appuntamenti

 
Ricordando i 150 anni della fondazione della Congregazione Salesiana, il gruppo teatrale “Don Bosco 2000” di Manduria, rimanendo fedele all’impegno educativo (come insegnato da don Bosco), per una buona partecipazione alla vita civile, presenta, in questo fine settimana, un nuovo lavoro teatrale: una commedia brillante, adattata e tradotta in vernacolo manduriano, tratta da un testo anonimo, che si intitola “Na casa di pacci”.
«Posti dinanzi ad una emergenza educativa come quella che si riscontra oggi, con questo lavoro teatrale vogliamo evidenziare la mentalità e la cultura relativistica, edonistica e consumistica che si sta diffondendo» si legge in una nota del gruppo, «non per essere esportatori di ideologie o di visioni, ma per portare ai giovani le nostre visioni, i nostri sogni che puntano sempre ad uno sguardo positivo della vita».
Questi gli interpreti e, fra parentesi, i personaggi: Giuseppe Gaballo (Cricoriu Buttijoni, patrunu ti la pensioni), Maria Duggento (Mimina Milampu, mujieri ti Cricoriu), Maria G. Filograno (Rosetta Buttijoni, fija di Cricoriu), Salvatore Saracino (frati di Cricoriu), Laura Montesardo (Palmina picca picca, ospiti ti la pensioni), Mimmo Dentice (Silvestru Barracchinu, ospiti ti la pensioni), Leonardo Stano (Carmelo Cicalicchiu, mafiusu sicilianu), Matteo Finelli (Luici Cacchioni, cantanti e attori), A. Roberta Narciso (Mmelina Fanfulla, cameriera), Gregorio Pecoraro (Giuanni Cainu, fioraju), Antonio Chimienti (Angiulinu Sparacognuri, ospiti ti la pensioni), Andrea Modeo (Frangiscu Brusciafierri, maritu ti palmina).
Il rammentatore sarà Angelo Dinoi. Presenterà la serata Flavia Dimonopoli. La regia sarà curata dall’intero gruppo.
Gli appuntamenti sono quattro: oggi (sabato) e domani, nonché il 28 e il 29 marzo, sempre alle 20,30, presso il teatro “Don Bosco” di Manduria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora