lunedì 23 settembre 2024


08/10/2011 13:12:57 - Manduria - Politica

Si candidano Amleto Della Rocca ed Emiliano Pacifico

 
Corsa a due per la carica di segretario cittadino del Pd. Per il prossimo congresso di circolo del PD di Manduria, che dovrebbe svolgersi presumibilmente il 20 ottobre prossimo, sono state presentate due candidature: quella di Amleto Della Rocca, coordinatore uscente e attuale consigliere comunale, e quella di Emiliano Pacifico, già assessore della giunta-Massaro e anch’egli consigliere comunale.
Rispetto allo scorso anno, quando (sempre in autunno), si rimise in moto la macchina organizzativa del congresso del Pd, prima del rinvio, vi è una novità: Amleto Della Rocca ha preso il posto di Maria Grazia Cascarano. Ma si tratta di candidati della stessa corrente. Conferma, invece, per Emiliano Pacifico, sul quale dovrebbe confluire il sostegno del gruppo vicino all’assessore provinciale Massaro e di quello vicino all’attuale capogruppo consiliare Vico.
Sarà, pertanto, un momento di confronto fra le due “anime” manduriane del Pd, che potranno “contare” i consensi dei tesserati sui rispettivi programmi e sui rispettivi candidati.
«Usciamo una volta per tutte dalla logica del “tutti contro tutti”, smettiamola con “il fuoco amico” che lascia morti e feriti sul campo della politica» è l’auspicio di Della Rocca. «Sono principi che non dovranno più albergare nella nostra mente e che dovranno lasciare il passo unicamente a un vero gioco di squadra».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora