lunedì 30 settembre 2024


15/10/2011 07:49:59 - Manduria - Attualità

Intanto domani ad Avetrana altra manifestazione pubblica

 
La presidente della commissione competente presso il Parlamento Europeo ha accolto la petizione presentata dai Verdi di Manduria sul depuratore consortile. A darne notizia è l’esecutivo dei Verdi della città messapica.
«La Commissione europea ha avviato l’esame della petizione e svolgerà ora un’indagine preliminare sui vari aspetti del problema, richiedendo tutta la documentazione agli Enti interessati» si legge in una nota. «I Verdi si augurano che l’iter procedurale possa concludersi in tempi ragionevoli e che il ricorso vada a buon fine».
Intanto, domani sera è prevista un’altra assemblea pubblica ad Avetrana, promossa dal
Comitato Unitario Depuratori, che riunisce partiti, sindacati, associazioni e comitati che hanno finora organizzato le varie iniziative e che è “sempre pronto ad aprirsi anche all’adesione dei singoli cittadini”.
Comitato che «sollecita il Comune di Manduria e gli altri comuni interessati a discutere e decidere la risposta da dare alla Regione Puglia e al Ministero per la soluzione definitiva e condivisa» scrivono in una nota i tre coordinatori Luciano Cosma, Pino Scarciglia e Rino Giangrande. «Soluzione che, alla luce del dibattito istituzionale in corso, non può che essere lo sversamento dell’acqua sanificata, eccedente all’uso irriguo, in falda. Il Comitato invita tutti i comitati dei comuni limitrofi a superare le eventuali divisioni affinchè si possa costruire insieme un comitato unitario intercomunale».
Lo stesso Comitato Unitario, infine, attende l’indicazione da parte dell’Amministrazione Comunale di Avetrana di un rappresentante.
L’assemblea pubblica avrà luogo alle 18 di domani, in piazza Giovanni XXIII, ad Avetrana, per individuare altre azioni di lotta.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora