lunedì 23 settembre 2024


18/10/2011 08:23:24 - Manduria - Politica

«Il riequilibrio di Bilancio era un atto tecnico e dovuto: abbiamo peraltro riconosciuto debiti fuori bilancio non contratti dalla nostra Amministrazione»

 
«Siamo pronti ad un chiarimento con i due consiglieri del Gruppo Autonomo Indipendente. Abbiamo immediatamente ipotizzato che il loro voto negativo al riequilibrio di Bilancio potesse essere stato il frutto di un malinteso di tipo tecnico relativo al provvedimento. Così come abbiamo apprezzato, poi, la dichiarazione fornita dal capogruppo del GAI, Leonardo Moccia, il quale ha ribadito, pubblicamente, di far parte ancora della maggioranza».
Dopo queste dichiarazioni del capogruppo del PdL, Graziano Massari, sembra destinato ad essere ricucito lo “strappo” aperto nell’ultima seduta del Consiglio Comunale fra i consiglieri del Gruppo Autonomo Indipendente (Moccia e Duggento, che sono rappresentati in giunta dall’assessore De Pasquale), e il resto della maggioranza. Il loro voto contrario al riequilibrio di Bilancio, che ha rischiato di provocare la bocciatura del provvedimento (è passato per un solo voto: 16 contro i 15 voti espressi dalla minoranza), è stato interpretato, in un primo momento, come l’avvisaglia di una nuova tempesta politica in arrivo a Palazzo di Città. Peraltro, proprio in avvio di legislatura, in più occasioni fra i consiglieri del GAI (eletti nella primavera del 2010 con la lista del PdL) e il resto della maggioranza erano sorti degli attriti, poi superati con una intesa politica raggiunta anche sulla base dell’attribuzione dell’assessorato.
«Con il riequilibrio di Bilancio, il Consiglio Comunale ha riconosciuto tre debiti fuori bilancio che non erano stati certamente generati dall’attuale Amministrazione» prosegue il capogruppo del PdL, Massari. «Si tratta di debiti contratti diversi anni fa. La nostra Amministrazione ha coscienziosamente provveduto a riconoscere i debiti e a stanziare i fondi necessari per ristorare i creditori. D’altronde, non avevamo altre alternative. Ecco avevamo difficoltà a risalire a una possibile ragione politica del voto contrario dei due consiglieri del GAI. Abbiamo però letto le dichiarazioni di Moccia dalle colonne della Gazzetta e non possiamo che essere disponibili a incontrarci per definire l’auspicato chiarimento e, quindi, per riprendere insieme in percorso amministrativo».
Il voto favorevole al riequilibrio di Bilancio da parte del consigliere dell’Udeur,Vincenzo Dimitri, dovrebbe aver sancito la rinnovata intesa anche con quest’altra forza politica.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora