lunedì 30 settembre 2024


19/10/2011 06:22:40 - Manduria - Attualità

Lettera aperta al sindaco dal comitato di quartiere “Santa Gemma Galgani”

 
«Ormai è un dato di fatto: l’Amministrazione Tommasino non ha a cuore il quartiere Santa Gemma».
Il presidente del comitato di quartiere “Santa Gemma”, Ettore Maniglia, scrive una lettera aperta al sindaco Paolo Tommasino.
«Dopo innumerevoli richieste di incontri tra il nostro comitato e il sindaco, dopo la raccolta di firme per il completamento della rete idrica e fognaria, nonché dopo la richiesta di un incontro con l’assessore Curri, non abbiamo mai ricevuto risposte» scrive Maniglia. «La conclusione che se ne trae è quindi ben chiara: c’è disinteresse nei confronti dei cittadini di questo quartiere e dei loro problemi».
Poi Maniglia indica alcuni problemi in attesa di risoluzione.
«La sistemazione del parco tematico, il completamento della rete idrico-fognante, la viabilità interna, la regolare pulizia delle strade, la periodica manutenzione del verde pubblico, il sottopasso ferroviario, la presenza di costanti controlli di polizia urbana, sono diventati ormai miraggi per gli oltre 2.000 cittadini del quartiere. Ci duole purtroppo rilevare che, tra questi residenti, vi sono anche attuali consiglieri comunali, a cui ci piacerebbe chiedere: “Quali iniziative avete intrapreso a tutt’oggi per il quartiere che vi ha eletto?”. E non vengano, i signori amministratori, a giustificarsi affermando che le casse comunali sono vuote! Molte delle problematiche dinanzi elencate potrebbe essere risolte con un po’ di buon senso e quasi a costo zero. Per le altre i cittadini capirebbero benissimo i problemi finanziari, ma è importante parlarne apertamente».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora