lunedì 23 settembre 2024


20/10/2011 21:38:30 - Maruggio - Calcio

Si sfideranno le squadre Esordienti di Maruggio, Sava e Red Boys Martina Franca

 
Si terrà domani, sabato 22 ottobre, alle ore 16, il 18° “Memorial Michele Blasi”.
La manifestazione, in ricordo del giovanissimo figlio dell’ex presidente del Taranto Luigi Blasi, scomparso alla tenera età di sei anni, si terrà sul sintetico dello stadio comunale “Aldo Demitri” di Maruggio.
In passato, il memorial aveva avuto luogo a Taranto, alla presenza di compagini di società professionistiche. Quest’anno, la manifestazione vedrà la partecipazione dell’Asd Maruggio calcio, dell’As Sava e dei Red Boys di Martina Franca, categoria esordienti.
La formula è quella del triangolare con partite di due tempi da 30 minuti ciascuno. Lo scopo è quello di ricordare la figura del piccolo Michele e del suo amore per il calcio al quale si era approcciato con tanta passione prima della sua tragica dipartita.
In campo ci sarà anche il fratello di Michele, Mirko, tesserato tra le fila del Maruggio. «Attraverso il ricordo del piccolo Michele, vogliamo anche rendere omaggio alla figura di Luigi Blasi, grande uomo di sport, da sempre coinvolto in maniera fattiva ed appassionata nelle cose calcistiche» tiene a precisare il prof. Giuseppe Pastorelli, uno degli organizzatori. «Encomiabile, in particolare, il suo attaccamento al calcio giovanile, cui ha dato sempre nuova linfa per promuoverne e valorizzarne sia l’aspetto sociale che quello agonistico».
Un invito ufficiale a presenziare alla manifestazione è stato spedito al sindaco di Maruggio. L’auspicio è che, data l’importanza simbolica dell’evento, la presenza sugli spalti sia numerosa.
 
Maria Lanzo
addetta stampa Maruggio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora