lunedì 23 settembre 2024


20/10/2011 22:02:55 - Manduria - Politica

Il coordinatore dell’Italia dei Valori chiede all’Amministrazione di … far luce

 
«Perché il pagamento della fornitura di energia elettrica alle lampade votive del cimitero di Manduria ora deve avvenire in contanti?».
A porre il quesito è il coordinatore dell’Italia dei Valori, Arcangelo Durante.
«Da un pò di tempo molti cittadini lamentano il fatto che l’impresa concessionaria che gestisce da diversi anni la fornitura di energia elettrica delle lampade votive del cimitero comunale di Manduria, attraverso un avviso trasmesso agli utenti, comunicava che, per motivi tecnico-contabili, il pagamento del canone annuale delle lampade votive deve compiersi in soldi contanti» rende noto Durante. «In precedenza, invece, avveniva tramite i bollettini di conto corrente postale. Cosa è successo? Perchè il concessionario esige denaro contante dagli utenti?».
Poi il rappresentante dell’Italia dei Valori si sofferma su un altro aspetto.
«La stessa missiva evidenziava che la denominazione della ditta è stata cambiata. Che significa tutto questo? E’ possibile cambiare ragione sociale a proprio piacimento? O forse, bisognerebbe indire un nuovo bando di gara? E’ tutto legittimo? Perchè sul problema vige tanta omertà da parte degli organi competenti? Responsabile del Servizio, assessore, consiglieri di maggioranza e opposizione: nessuno sa e fa niente a difesa dei cittadini. A questo punto, sarebbe curioso sapere il titolare della ditta originaria, legata al Comune dal contratto, sia ancora iscritto alla Camera di Commercio di Taranto. Se la risposta dovesse essere negativa, lo stesso non dovrebbe avere più titolo a mettere mani all’impianto di fornitura elettrica del cimitero. Altro che riscuotere i soldi in contanti… L’Amministrazione Comunale, pertanto, è tenuta a fare chiarezza sulla questione, per sgombrare il campo da ogni sospetto di illegalità, assicurando un normale e delicato servizio ai cittadini».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora