martedì 24 settembre 2024


23/10/2011 20:06:05 - Avetrana - Calcio

Non basta il cuore per raggiungere i tre punti sperati

 
SANT’ANTONIO AVETRANA – UNITED MOTTOLA  3-3
AVETRANA: Giangrande, Spagnolo,Buccoliero; Leo, Gallone S. (Dinoi 39’ s.t.), Saracino; Angelè, Frisenna, Vitale (Olivieri C. 15’ s.t.) Scarciglia G., Santo (Gallone G. 20’ s.t.). A disposizione: Tolardo, Petarra, Superbo, Scazzi. Allenatore: Addabbo Fulvio.
MOTTOLA:Resta, Putignano, Minardi; Gatti, Mastromarino,Greco V.(Greco D.10’ s.t.); Notaristefano, Greco G., Barulli (Balestra 43’ s.t.), Romanelli (Ferrara 40’ s.t.), Errico. A disposizione: Ritella, Coletta, Oliva, Scarano. Allenatore: Caldarano Antonio.
ARBITRO: Chiarelli di Taranto
RETI: p.t. 7’ Notaristefano; 25’ Buccoliero; 35’ Angelè; s.t. 2’ Barulli; 4’ Errico; 10’ Santo.
AVETRANA - Settimana difficile per l’Avetrana, che si vede sottratti dal giudice Sportivo i tre punti della partita con l’Andrisani. I troppi pareggi e la caduta in classifica caricano però la squadra di mister Addabbo, ancora ai box per influenza. All’inizio la forte tensione punisce i padroni di casa. Dopo soli 7’ è infatti il Mottola a passare in vantaggio: Greco V. lancia splendidamente Errico, che mette a terra e appoggia per l’accorrente Notaristefano, il quale insacca in rete di prima intenzione.
I padroni di casa sono colpiti a freddo ma non abbassano la testa e cominciano a macinare gioco, schiacciando in un pesante forcing gli ospiti, che capitolano dopo diverse occasioni sprecate dagli avanti biancorossi. Nulla può Resta dinanzi al tiro spettacolare di Buccoliero, che da fuori area colpisce con potenza e precisione e insacca da fuori area alla sinistra del baluardo mottolese. Esecuzione magistrale per il terzino avetranese.
L’Avetrana è straripante e raddoppia sempre su un’azione arrembante dello scatenato Buccoliero, che mette in mezzo, dove il più lesto di tutti è Angelè, che anticipa con un morbido lob di testa Resta. Il portiere ospite è punito per la sua tardiva uscita.
Termina il primo tempo con l’Avetrana in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa passano appena due minuti e i viaggianti pareggiano con Barulli: l’attaccante in palese posizione irregolare non può sbagliare e solitario calcia forte in rete tra le veementi proteste avetranesi. Pareggio del Mottola.
Dopo soli due minuti errore difensivo dell’Avetrana, la palla non viene calciata lontano ma scivola verso il limite dell’area dove Errico è pronto ad insaccare con un preciso piatto che finisce alle spalle del baby Giangrande, a dir la verità, poco impegnato quest’oggi.
L’Avetrana però non demorde e tenta ancora di riacciuffare il risultato. Santo raccoglie l’invito di Buccoliero, si accentra e trova il pareggio con uno splendido destro a giro che si infila al sette alla sinistra di Resta. L’Avetrana continua a forzare e trova un palo con Angelè: il suo destro si infrange sul legno. Poco dopo è ancora Angelè a mandare di poco a lato dopo una bell’azione.
Al 17’ viene annullato un gol a Santo per presunta posizione irregolare: ancora proteste per i padroni di casa non fortunati quest’oggi sulle decisioni arbitrali.
Il Mottola ci prova invece con una spettacolare esecuzione di Greco D. che, quasi a voler emulare le prodezze di Mascara, calcia da centrocampo tentando di sorprendere Giangrande: il portiere avetranese deve smanacciare per non subire l’eurogol.
Infine, quasi allo scadere, occasionissima per il Mottola che non riesce a strappare la vittoria con un pallonetto che lascia tutti i presenti senza fiato fino a quando la palla non finisce alta di poco.
Alla fine è solo pareggio tra due ottime formazioni.  
 
MARCATORI: 4 reti Tarantini; 3 Angelè; 2 Vitale; 1 Scarciglia G., S. Gallone, Buccoliero, Santo e Olivieri
 
Carrozzo Francesco
Segretario SANT’ANTONIO AVETRANA










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora