lunedì 23 settembre 2024


22/03/2009 19:29:36 - Maruggio - Calcio

Gol decisivo di Cherubini. Non basta la reazione nella ripresa del Maruggio

 
MOTTOLA-MARUGGIO 1-0
MOTTOLA: Gemmati, Petralla, De Florio; Greco (s.t. 45’ A. Coletta), G. Coletta, Delle Foglie; Rainieri, Carbonara, Cherubini, Lepore (s.t. 38’ Caliero), Errico. All.: Bitetti.
MARUGGIO: Mancuso, Giannotto, Buccoliero; Arcadio, Stante, Palese; Buzzacchino (s.t. 17’ Pignatale), Dell’Osso, De Nicola, Borghese (s.t. 38’ Vapore), Di Giuseppe (s.t. 11’ Russo). All.: Gidiuli.
ARBITRO: Lopriore di Foggia.
RETE: p.t. 45’ Cherubini.
Sconfitta di misura per il Maruggio, che interrompe la serie positiva e che, in virtù di alcuni risultati concomitanti, sprofonda al sest’ultimo posto in classifica, con un solo punto di vantaggio, quindi, sulla zona play out. Ora la situazione diventa difficile per la formazione allenata da mister Gidiuli, che è attesa da due gare contro formazioni alla ricerca di punti per qualificarsi nei play off, ovvero Manduria (in trasferta) e Novoli (in casa).
Riguardo alla gara odierna, il Maruggio ha concesso troppo spazio alla squadra di casa nel primo tempo. Il Mottola ha dapprima sprecato due occasioni e, quindi, al 45’, con Cherubini, sfruttando una delle frequenti incertezze difensive maruggesi, è andato in vantaggio con Cherubini (la sfera potrebbe essere stata deviata da Palese).
Nella ripresa è salito in cattedra il Maruggio, molto più incisivo rispetto al primo tempo. Due le occasioni non concretizzate. Una è capitata sui piedi di Russo e l’altra su quelli di De Nicola.
Ora il cammino della squadra maruggese diventa in salita.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora