lunedì 30 settembre 2024


27/10/2011 12:55:59 - Manduria - Attualità

Ecco il programma completo

 
Stanno per entrare nel vivo i festeggiamenti in onore di San Leonardo Abate. I programmi prevedono, da venerdì a lunedì prossimo, la solenne esposizione della statua all’interno della chiesa dedicata al Santo e, alle 17, l’inizio del novenario. La celebrazione della Santa Messa sarà officiata da don Fernando Mancino, parroco della Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli di Manduria.
Nella serata di martedì, dedicata alla festività di Tutti i Santi, la funzione religiosa si terrà alle 17,30 e sarà celebrata da don Lorenzo Melle, assistente diocesano dell’Azione Cattolica.
Nella giornata del 2 novembre le funzioni religiose saranno due: alle 7,30 la messa officiata da don Fernando Mancino in suffragio dei confratelli e delle consorelle defunti; alle 17,30 sarà invece celebrata da don Lorenzo Melle.
Il 3, il 4 e il 5 novembre saranno, come da tradizione, i giorni del triduo, officiato, alle 17,30, da mons. Alfonso Bentivoglio, parroco della Chiesa Matrice di Francavilla Fontana.
Il 6 novembre è invece il giorno dedicato alla festività di San Leonardo. Alle 8 la prima funzione religiosa, con la benedizione del pane e l’ingresso dei nuovi confratelli, celebrata da don Fernando Mancino. Alle 10,30 la solenne concelebrazione Eucaristica, officiata da mons. Alfonso Bentivoglio. Alle 16 avrà inizio la processione (accompagnata dal complesso bandistico “Vincenzo Tripaldi”) fra le principali vie della città. Infine alle 21, sulla strada per San Cosimo, i fuochi pirotecnici chiuderanno i festeggiamenti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora