lunedì 23 settembre 2024


27/10/2011 12:58:27 - Manduria - Politica

Mastrovito e Nardella i segretari di circolo

 
Emiliano Pacifico è il nuovo segretario cittadino del Pd di Manduria. Nel corso dell’assemblea degli iscritti dell’altro ieri, eletti anche i due coordinatori di circolo: Fabrizio Mastrovito per il circolo di Manduria e Luigi Nardella per quello di Uggiano Montefusco.
«Il partito di Manduria ha bisogno di un nuovo slancio motivazionale e partecipativo» ha dichiarato il nuovo segretario del Pd. «Come prima cosa è necessario riaprire la sezione del PD in modo da consentire alle persone di incontrarsi e confrontarsi. Se manca un luogo aperto a tutti dove garantire l’incontro tra le persone, di quale azione politica parliamo? Credo di nessuna. Le idee nascono dal confronto e dalla discussione. Se manca il punto di riferimento fisico dove incontrarsi e guardarsi negli occhi si rischia di chiudere il cerchio della politica ai soli eletti e questo, mi creda, è il male assoluto della politica. Poi si dovrà passare ai contenuti. E’ opportuno che il partito riconquisti la sua centralità locale e territoriale mai così necessaria. Il PD non può non assumere un ruolo di guida nella trattazione di temi importanti come il depuratore, la tutela dell’ambiente in generale, l’offerta sanitaria, i problemi della disoccupazione, della povertà e della crisi. E’ necessario ascoltare gli altri partiti, i movimenti e le associazioni che hanno, finalmente, smosso l’opinione pubblica mettendola in guardia da qualche scelta poco chiara e pericolosa. Mi riferisco al depuratore, opera importante e necessaria per Manduria, ma che deve nascere nella condivisione dei cittadini che hanno il diritto di sapere a che punto siamo e di cosa parliamo effettivamente.
Questo è il Partito Democratico che mi piace immaginare e che vorrei nascesse nella mia città: aperto, disponibile e ricco di giovani, donne e uomini con tanta voglia di impegnarsi per il bene della comunità».
Quali sono le prime azioni politiche che intende sviluppare in caso di elezione a segretario del Pd?
«Per prima cosa è necessario iniziare a preparare l’alternativa politica e amministrativa a questo scellerato governo della città. Il PdL e la lista Girardi stanno esprimendo tutto il peggio nella conduzione amministrativa, con gravi danni per la nostra città. Si è tornati alla politica dello spicciolo che si chiude in se stessa, senza alzare lo sguardo ai bisogni della comunità in generale. Per questo è necessario iniziare a lavorare per definire, in tempi brevi, quale sarà la compagine politica che dovrà candidarsi al governo della città. C’è bisogno di partiti di governo, responsabili e non di contestatori fine a se stessi. E’ necessario costruire, sin da ora, un programma amministrativo che focalizzi i bisogni e le esigenze della comunità, dando un’immagine di unità interna e di coalizione. Vorrei ringraziare tutti gli amici che hanno voluto la mia candidatura, che non nasce né da una proiezione personale, né da un motivo di contrapposizione. Insieme ai miei amici abbiamo sentito il dovere civico di impegnarci per la nostra Manduria e riaprire la porta di un partito chiusa da troppo tempo. Per questo in questa avventura c’è spazio per tutti e chi vuole farne parte è sempre benvenuto».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora