lunedě 23 settembre 2024


22/03/2009 19:40:51 - Manduria - Altri Sport

CALCIO A 5 - Atletico batte il S.Paolo Martina: è fuga solitaria

A Martina quaterne per Stano e Lamusta
 
Sembra che l’Atletico Manduria ci abbia preso gusto, e così arriva la quarta vittoria consecutiva ed il primo posto solitario.
E' stata ancora una volta una partita difficilissima quella affrontata dai manduriani che, come la scorsa settimana, vincono sul filo di lana e si aggiudicano così lo spareggio per il primo posto contro il San Paolo Martina.
Sempre rimaneggiata nell’organico, la squadra di Sammarco è costretta a schierare due ragazzi classe ‘93:Ruggiero e Stano, che però si riveleranno fondamentali per la vittoria finale, con Stano autore di addirittura 4 reti al suo esordio in questo campionato.
Partenza in sordina per i manduriani, che vanno immediatamente sotto di due gol, disadattati anche dal tempo glaciale. Ecco che quindi nella parte iniziale è soprattutto il portiere Calò a rendersi protagonista, con alcune parate prodigiose. I minuti passano, e l’Atletico comincia a prendere le misure siglando il primo gol che porta la firma di Lamusta; ma quella messapica è solo una parentesi ed i padroni di casa riescono a siglare il terzo gol, pochi secondi prima dello scadere.
Nel secondo tempo, gli ospiti sembrano rivitalizzati dalla pausa, e cominciano a macinare gioco, costruendo importanti occasioni da gol: prima del 3 a 2 firmato da Stano, capitan Schettini colpisce il palo per ben tre volte. Il San Paolo non riesce più a rendersi pericoloso, ed il capitano Lacatena, sembra giocare da solo contro i 4 manduriani; nonostante questo riesce a siglare la 4 rete personale, dopo il provvisorio pareggio messapico. La partita continua ad essere combattutissima, ma i manduriani non riescono mai a portarsi in vantaggio, complici anche le strepitose parate del portiere Nardelli, incredibile quando riesce a respingere da un metro, una tiro a botta sicura di Schettini.
Si arriva così a 5 minuti dal termine, e Lamusta ha appena siglato l’ennesimo pareggio che vale il 6 a 6; a questo punto i padroni di casa non ne hanno più ed arriva l’apoteosi manduriana: su un ribaltamento di fronte, Stano prima porta palla, poi si ferma e senza guardare serve di tacco Schettini, che prontamente restituisce il passaggio, spaccando la difesa martinese; Stano si trova solo davanti al portiere e lo trafigge con un destro violentissimo: è 7 a 6. A questo punto la partita può considerarsi conclusa, ma il dinamico Stano trova ancora gloria e segna il quarto gol personale a pochi secondi dal termine.
Protagonisti indiscussi di questa bellissima partita, sono stati senza dubbio il bomber Lamusta e lo “stakanovista” Stano, autori di quattro reti a testa; ma è da lodare anche la prestazione del portiere Calò, di capitan Schettini, del folletto Ruggiero e dei difensori Dilauro e Brunetti, che hanno tutti contribuito a questa vittoria, che proietta più che mai l’Atletico verso la conquista del girone.
I manduriani saranno impegnati in casa fra due giorni, contro l’A.D. Maruggio, volenterosi di far bene e proseguire la rincorsa ai campionati regionali!
Marcatori: 21 Lamusta, 10 Dimaggio, 4 Brunetti e Stano, 2 Spagnulo, 1 Schettini e Occhilupo.
 
Leonardo Brunetti










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora