lunedì 23 settembre 2024


27/10/2011 20:44:01 - Manduria - Politica

Chi lo vorrà, potrà prendere visione della “Carta degli intenti” e partecipare alla scelta del simbolo e del nome, esprimendo il proprio voto

 
Sabato e domenica prossimi, a Manduria (piazza Vittorio Emanuele) e a Taranto (via D’Acquino, angolo via Acclavio), dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19, i Verdi saranno presenti per far conoscere ai cittadini i simboli del costituendo movimento ecologista e civico, il nuovo soggetto politico a cui stanno dando vita insieme alle reti civiche ed ecologiste di tutta Italia. Nell’occasione, chi lo vorrà, potrà prendere visione della “Carta degli intenti” e partecipare alla scelta del simbolo e del nome, esprimendo il proprio voto.
«Come in mille altre piazze d’Italia, anche in provincia di Taranto i Verdi saranno presenti per far conoscere ai cittadini i simboli del costituendo movimento ecologista e civico, il nuovo soggetto politico a cui stanno dando vita insieme alle reti civiche ed ecologiste di tutta Italia» si legge in una nota. «Il simbolo e il nome cui andrà la maggioranza delle preferenze diverranno il nome e il simbolo del movimento politico federato che nascerà dalla Costituente del 26 e 27 novembre prossimi.
Nel lasso di tempo che intercorre sino alla fine di novembre, tutte le persone che condivideranno i valori e i principi espressi nella Carta degli intenti daranno vita, a livello cittadino, ai circoli territoriali che saranno rappresentati in seno alla Costituente Nazionale. I Verdi, che pure sono fra i promotori e stanno profondendo il massimo impegno in questo percorso costituente, tengono a precisare che essi sono solo una delle componenti che entrano a costituire il nuovo soggetto politico, in posizione paritaria rispetto a quello di tutte le altre.
Nel panorama politico italiano, ormai sclerotizzato tanto a destra che a sinistra, la Rete Ecologista e Civica che si va a creare rappresenta l’unica incisiva novità, in grado di fornire soluzioni e prospettive per uscire dalla crisi economica, ecologica e sociale che ha assunto ormai dimensioni planetarie».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora