lunedì 23 settembre 2024


29/10/2011 10:35:43 - Avetrana - Attualità

E’ il percorso formativo e culturale promosso dalla presidenza del Consiglio Comunale di Avetrana: si parlerà di informazione e disinformazione

 
Terza lezione, questa sera, di “Abitare e vivere la città”, il percorso formativo e culturale promosso dalla presidenza del Consiglio Comunale di Avetrana, dall’associazione “Conoscere e agire” di Massafra e dal Servizio Civile Volontario di Avetrana.
“Abitare da giovani la comunicazione: comunicare, interagire e essere parte del sistema comunicativo. Informazioni e disinformazioni oggi” è il tema della terza lezione, che si svolgerà, alle 18, presso la sala consiliare di Avetrana.
Il relatore Antonio De Rinaldis, direttore delle ricerche e dello sviluppo dell’Ente per la Formazione Integrata, suddividerà in due moduli il proprio intervento. Il primo sarà dedicato alla “Psicologia della disinformazione: dal caso Hursk alle torri gemelli”; nel secondo si parlerà de “La professione del conciliatore e professionista”.
Il 5 novembre, poi, altra lezione dedicata al tema dell’informazione. Si discuterà dei cambiamenti del mondo dell’informazione, del ruolo del giornalismo e della distinzione tra informazione e propaganda, e della funzione delle tv locali. Interverranno i giornalisti de La Gazzetta del Mezzogiorno, Tonio Tondo, e di TRCB. Francesco Roma.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora