lunedì 23 settembre 2024


23/03/2009 16:46:59 - Manduria - Politica

«Non abbiamo mai sottovalutato il problema: a fine aprile aggiudicheremo la gara»

 
Ecco il comunicato integrale dell’assessore ai Lavori Pubblici, dott. Gregorio Dinoi.
«In riferimento alla vicenda afferente la problematica della rete idrica nella località di San Pietro in Bevagna si rende opportuno chiarire, anche a seguito delle notizie apparse sugli organi di stampa, lo stato di avanzamento dell’attività posta in essere dall’Amministrazione Comunale. L’assessore ai Lavori Pubblici, dott. Gregorio Dino,i precisa che la questione relativa alla rete idrica sulla fascia costiera è stata immediatamente e prontamente affrontata dall’ufficio al fine di fornire alle strutture turistico ricettive presenti la possibilità di usufruire di questo importante servizio.
Già nel mese di gennaio l’Amministrazione Comunale aveva incontrato i rappresentanti della Confcommercio per illustrare loro lo stato di avanzamento della progettazione dell’opera. In quella occasione l’Amministrazione aveva assunto l’impegno di procedere alla fase di pubblicazione e aggiudicazione dell’appalto relativo alla realizzazione della rete idrica. A seguito dell’ultimazione della fase progettuale e dell’acquisizione dei pareri obbligatori dell’Aqp, l’assessorato ha provveduto in data 23 marzo 2009 alla pubblicazione della gara avente importo a base d’asta di circa 700mila euro al fine di risolvere definitivamente una problematica annosa. L’impegno dell’Amministrazione volto a dare immediata risposta agli operatori turistici si evince anche dai termini di presentazione delle offerte che sono fissati al 17 aprile 2009 con apertura delle offerte in data 22 aprile 2009 e tempi di esecuzione dei lavori entro 100 giorni.
I fatti denotano che la problematica, già affrontata in sede di approvazione del piano triennale delle opere pubbliche 2008, non è stata assolutamente sottovalutata dall’assessorato che auspica già per quest’estate la realizzazione dell’opera. L’Amministrazione, aldilà degli incontri interlocutori, ha dimostrato impegno concreto sulla questione e resta comunque a disposizione delle associazioni che vorranno prendere visione del progetto che servirà gran parte delle strutture turistico ricettive operanti sulla costa».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora