lunedì 30 settembre 2024


02/11/2011 11:31:28 - Manduria - Attualità

Lo sfogo di una ragazza di Manduria: «E’ stata profanata la memoria dei nostri defunti che adoriamo e che rispettiamo»

 
«Sono appena ritornata dal cimitero dopo aver fatto visita ai miei adorati nonni sono entrata nella nostra cappella,che noi abbiamo cura di tenere come una casa per i nostri amati nonni,e hanno rubato tutto; sull’altare c’erano dei ricordi, che ricordavano i difficili momenti del distacco, c’erano i regali che facevamo ai nonni pur non essendoci di Natale, di Pasqua, della festa dei nonni…..
Due angeli, una candela ad olio, una foto di un fratello di mio nonno, disperso in guerra, che avevamo deciso di tenere come ricordo non avendone i resti, per non parlare dei fiori….
Scendono le lacrime per il gesto perché è stata profanata la memoria dei nostri defunti che adoriamo e che rispettiamo, e anche perchè neanche in questi giorni possiamo onorarli come meritano, e forse peccando di egoismo sono state toccate le persone a me più care che non meritavano ciò.
Chiedo scusa per lo sfogo, ci terrei particolarmente alla pubblicazione di questo articolo, perché tutti devono sapere chi abbiamo intorno, gente che non arriva neanche a rispettare i morti.
Io e la mia famiglia ci riserviamo la facoltà di denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine.
Sono delusa davvero delusa…. Ognuno di noi dovrebbe farsi un esame di coscienza…»
 
Lettera firmata










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora