lunedì 30 settembre 2024


03/11/2011 11:44:42 - Manduria - Attualità

DURANTE (IdV): «Prima fanno chiudere  i reparti e poi promuovono le iniziative»

 
«Prima fanno chiudere i reparti di Ginecologia, Ostetricia e Pediatria, e solo dopo i nostri amministratori (di cui una decina tra medici e infermieri sono anche consiglieri comunali) chiedono di fare Consigli monotematici e assemblee pubbliche per discutere della questione. Non vi sembra strano?
Le iniziative andavano organizzate prima del 31 ottobre, data in cui era prevista la chiusura dei reparti, non dopo, altrimenti queste iniziative sono solo strumentali. E’ paradossale che abbiano deciso tale sorte, nonostante all’interno dell’ospedale di Manduria operano tanti consiglieri comunali, il consigliere provinciale dott. Punzi medico del reparto soppresso, il segretario del PdL dott. Turco ecc.
A questo punto la domanda nasce spontanea: come mai questa decisione è maturata nell’inerzia totale della classe politica locale? Forse perchè lo hanno stabilito politicamente in modo trasversale alla Regione e, pertanto, subìto a livello locale? Comunque, a mio avviso, le responsabilità sono da attribuire principalmente ai nostri amministratori, sia di destra che di sinistra che, come al solito, non sono stati capaci di difendere la centralità territoriale del nostro ospedale che viene considerato di serie B. Peraltro, la nostra comunità, già tormentata dalle liste d’attesa e dai costi della Sanità,  subirà ulteriori conseguenze. Tutt’altro, invece, accade per la discarica “La Chianca”, dove il territorio di Manduria viene considerato di serie A, poichè consente a 17 comuni di scaricare i loro rifiuti, nonostante che dalla sua nascita non abbia mai rispettato le procedure previste per il completamento della lavorazione dei rifiuti e che tutt’oggi risulti colma, ma che l’ATO nei giorni scorsi ha deliberato la sua sopraelevazione.
Pertanto, ancora una volta, siamo costretti a registrare un’altra sconfitta per Manduria e sopratutto per molti manduriani che nelle ultime amministrative hanno riposto la fiducia ai tanti operatori eletti dell’ospedale Giannuzzi».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora