lunedì 23 settembre 2024


04/11/2011 09:58:07 - Manduria - Politica

Alcuni iscritti sostengono che una seconda lista è stata respinta perché presentata due minuti dopo il termine ultimo: ecco il loro comunicato

 
«In un'ottica di critica politica, i sottoscritti evidenziano che il 29 ottobre si è svolto il (pseudo) congresso cittadino per l'elezione del Segretario sezionale e dell'autorevole organo direttivo, in modo – a Ns. parere – antidemocratico e scarsamente partecipato, disattendendo oltretutto ogni disposizione regolamentare e regola di democratico comportamento (così come già evidenziato agli organi superiori del Partito). Il “congresso”, tenutosi nell'angusta ubicazione di piazza Vittorio Emanuele II, era presieduto dal Sig. Scalera che ricordiamo essere stato nominato come (esterno) Assessore provinciale e (clamorosamente) bocciato nella scorsa competizione elettorale regionale (basti vedere - dati alla mano - gli esigui voti raccolti nella Ns. cittadina); a ben vedere, il Sig. Scalera N. ha rifiutato la Ns. lista poiché - senza ora entrare nel merito di tutte quelle che, secondo la Ns. visione, sono delle violazioni – sarebbe stata presentata alle ore 19.02 (per due presunti minuti di “ritardo”) invece che alle ore 19.00 (nonostante il rappr.nte la lista esclusa avesse già – prudentemente e, forse, anche in buona fede – evidenziato in tempo utile, alle ore 18.00 ca., che vi era un'altra lista, appunto, da presentare: il tutto è stato anche registrato); ebbene, l'Ill.mo Presidente Scalera N. A. si dimostrava intransigente poiché, a Suo dire, era – udite, udite – trascorso abbondantemente il termine ultimo di presentazione (evidentemente, il Suo orologio è di promanazione divina). Nulla di più riprovevole, non avendo – sulla base di una motivazione evidentemente pretestuosa – consentito una civile competizione democratica (avranno avuto timore?). Senza poi tener conto di aulici interventi di non tesserati, del tutto inconferenti con il Congresso stesso. Comunque, dati alla mano (anche questa volta), tale atteggiamento è stato criticato da diversi esponenti politici manduriani (e non solo). Il risultati del (minuto) congresso? Ovviamente, l'elezione a Segretario del Sig. Lariccia e di un “autorevole” direttivo....quasi tutto in “famiglia”. Ora, non si può non sottolineare come l'attuale Segretario abbia un “peso” notevole nella politica non solo locale, essendo: segretario cittadino, (già) (auto)candidatosi (ma inutilmente) Sindaco del Comune messapico, (già) commissario della locale sezione, consigliere comunale, capogruppo, consigliere provinciale (eletto però quando nell'UDC confluiva anche la cd. lista Girardi....).....chissà se desidererà ambire a divenire anche Consigliere... dell'Ecc.mo Consiglio di Stato (ma ciò è umanamente impossibile!).
Ora vien spontanea una domanda al Sig. Lariccia (al quale porremo puntualmente e pubblicamente, d'ora in avanti, varie domande): avendo tutte queste importanti cariche e peso politico, cosa sta facendo Lei – di concreto – per tutelare l'Ospedale manduriano (ancor più alla luce del Suo cavallo di battaglia: combattere il lassismo di questa Amministrazione; come dire, “da che pulpito vien la predica”)?»
 
lettera firmata da iscritti U.D.C.
Alessandro Cardia
Rosanna Ribezzo
Debora Campa
Cosimo Albano
Mino De Girolamo
Salvatore Perrucci
Amedeo Parisi
Adriano Caroppa
Gregorio Tarentini

ed altri











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora