sabato 28 settembre 2024


25/03/2009 20:25:55 - Manduria - Calcio

L’avvento di Rocco De Virgilio sulla panchina ha messo le ali ai leccesi

 
Rocco De Virgilio ha forgiato un Novoli a sua immagine e somiglianza, permettendo all’undici rossoblù di portarsi, nel giro di soli due mesi, dalla zona-play out a ridosso della zona-play off. Grazie al successo centrato a Carovigno, il sesto su otto match disputati da Mino Portaluri e compagni durante la gestione-De Virgilio, il club guidato dal patron Enzo Perrino si è portato a -3 dalla quinta piazza e sogna addirittura di accedere clamorosamente agli spareggi-promozione.
   «Il nostro trainer ha cambiato la mentalità della squadra - dice il centrocampista Massimo Murciano - Ci ha inculcato la sua grinta, il suo carattere, la sua combattività. Da quando è arrivato De Virgilio, il Novoli non si arrende mai, lotta e dà tutto anche nei momenti delicati, riuscendo ad emergere nelle situazioni più difficili. Insomma, è innegabile che sia stato l’artefice del cambio di marcia».
   «Inoltre, ha mutato la posizione in campo di qualche atleta, mentre non ha apportato novità circa il modulo tattico, che può essere adattato in corsa, a seconda delle esigenze di ogni gara - aggiunge Murciano - Con De Virgilio in panchina abbiamo centrato 4 vittorie su 4 incontri disputati in trasferta, nonché 2 successi ed un pareggio a fronte di una sconfitta contro il leader Taurisano nelle 4 sfide giocate in casa, salendo sino ad un nulla dalla zona-play off. A questo punto siamo motivatissimi e tenteremo la grande impresa di balzare al quinto posto, anche se i rimpianti per i troppi punti lasciati per strada in precedenza sono tanti».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora