lunedì 30 settembre 2024


08/11/2011 10:07:20 - Manduria - Attualità

Un euro al mese per aiutare Don Leonardo e la sua opera missionaria

 
Manduria … adotta don Leonardo Mero e la sua opera nella missione nelle Mauritius.
A promuovere l’iniziativa è l’associazione, di ispirazione Francescana, “L’Albero Fiorito”, che, in una nota a firma di Silvia Demaglie, rimarca l’operato pregevole e nobile del missionario Salesiano.
«Si tratta di sostenere don Leonardo nella sua missione nelle Mauritius, luogo ben noto come meta turistica, ma meno conosciuto relativamente ai suoi disagi socio-culturali, che toccano soprattutto i giovani creoli. Don Leonardo da anni opera oltre i confini nazionali per portare supporto e amore, attraverso la sua sincera fede cristiana, in quei posti quasi reconditi della Terra in cui fame, conflitti, povertà e una spettacolare voglia di vivere balzano subito agli occhi anche del meno avveduto. L’Albero Fiorito ha deciso di abbracciare la causa umanitaria sostenendo mensilmente don Leonardo sotto l’aspetto prettamente economico: basta anche un semplice euro al mese per adottare e aiutare don Leonardo».
Il progetto verrà presentato ufficialmente questa sera (martedì) nella chiesa di San Francesco di Manduria, in occasione dell’annuale messa di commemorazione dei defunti morti in giovane età, e la partecipazione verrà estesa a tutta la cittadinanza per presentare il progetto “Adottiamo don Leonardo Mero”.
È questo uno slogan dal sapore più sportivo che religioso, ma che in realtà rispecchia l’operato di don Leonardo, sempre vicino ai giovani, sempre attento alla fede e al piacere di trasmetterla attraverso linguaggi non parlati, ma non per questo meno comprensibili.
 
(Nella foto Don Leonardo insieme ad alcuni alunni di Torricella)










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora