lunedì 23 settembre 2024


10/11/2011 21:01:21 - Manduria - Politica

«Qui la posta in gioco è il diritto alla salute e a una assistenza dignitosa»

 
«Nella “bagarre” di esternazioni suscitata dalla chiusura di alcuni reparti del Giannuzzi risulta particolarmente offensiva, nella sua stupidità, quella di chi commenta la mobilitazione dei cittadini di Manduria attribuendola a motivi campanilistici, come se si stesse litigando per un trofeo o per un’onorificenza o per un posto in prima fila in una qualunque sfilata.
Qui la posta in gioco è il diritto alla salute e ad una assistenza dignitosa per un bacino di utenza che abbraccia tutta la parte orientale della provincia e, solo a considerarla da un punto di vista meramente logistico, la difesa del Giannuzzi appare una questione di semplice buonsenso.
Se mai, al contrario, la scelta di potenziare o favorire altre strutture sembra far riferimento a logiche di tutt’altra natura. La mobilitazione dei cittadini di Manduria è perciò, più che legittima, sacrosanta e sarà tanto più efficace se intorno al neonato Comitato spontaneo, in maniera trasversale, si coagulerà l’impegno di quanti sono decisi a battersi per la ricerca di soluzioni, più che nell’attribuzione reciproca di colpe. I Verdi di Manduria dichiarano la propria solidarietà e vicinanza al Comitato nonché la disponibilità a condividere ogni iniziativa che esso vorrà prendere».
 
Esecutivo cittadino dei Verdi di Manduria










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora