sabato 28 settembre 2024


26/03/2009 20:02:46 - Manduria - Calcio

E il sogno dell’Eccellenza è rimandato ai play off

 
Per la Pro Italia Galatina è crisi nera, ma l’ambiente biancostellato mantiene comunque la propria compattezza, con la dirigenza che fa quadrato intorno al tecnico Sergio Volturo ed ai componenti della rosa.
 I tre pareggi e le due sconfitte fatti registrare da Andrea Corallo e soci nelle ultime cinque giornate, però, hanno lasciato il segno sulla classifica, facendo scivolare la Pro Italia a -8 dal leader Taurisano, al quale era appaiata, facendole perdere la piazza d’onore e mettendo addirittura a repentaglio la sua qualificazione per i play off.
 «Non possiamo essere diventati all’improvviso dei brocchi - sostiene il presidente Pierpaolo Mengoli - La bontà dell’organico e l’ottimo lavoro svolto da Volturo non possono essere messi in discussione. Per questo motivo siamo estremamente fiduciosi in prospettiva futura, anche se dispiace perdere tante posizioni dopo avere disputato per mesi un campionato d’avanguardia».
«E' giusto rammentare - prosegue Mengoli - che da quattro settimane siamo costretti a rinunciare ad un bomber del calibro di Pantaleo Rizzello, che è il nostro terminale offensivo principale. Negli ultimi tempi, inoltre, abbiamo fatto i conti anche con altre assenze».
«La cosa certa, però, è che siamo convinti di potere finire in bellezza la stagione - conclude Mengoli - Chi ambisce al salto in Eccellenza tramite i play off dovrà vedersela con noi. Non siamo affatto scoppiati e lo dimostreremo sul campo, nei restanti 180' e negli spareggi».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora