martedì 24 settembre 2024


14/11/2011 07:22:07 - Avetrana - Calcio

Il solito Vitale raddrizza una partita che l’Avetrana si è complicata da sola

 
POL. D. S,MARZANO - A.S.D. SANT’ANTONIO AVETRANA 2 - 2
SAN MARZANO: Russo, Caputo, Dinapoli I, Schiavone (Teodoro 12’ p.t.), Zaccaria, De Padova, Franco, Bianchini, Flora (Strada 1’ s.t.), Dinapoli II, Internò
A disposizione: D’Amicis, Trani, Cassanelli, Micelli, Capuzzimati
Allenatore: Quaranta Antonio
AVETRANA: Giangrande, Petarra, Buccoliero, Leo, Bernardo (Pezzarossa S. 1’ s.t.), Pezzarossa D., Gallone S., Olivieri C. (Frisenna 24’ s.t.), Vitale, Scarciglia, Gallone G. (Angelè 24’ s.t.)
A disposizione: Tolardo, Scazzi,Spagnolo, Prisciano, 
Allenatore: Addabbo Fulvio
ARBITRO: Papadia di Casarano
RETI: Vitale 5’ p.t. – Internò 9’ s.t. – Franco 11’ s.t. - Rig. Vitale 25’ s.t.
SAN MARZANO – Parte bene l’Avetrana che pressa forte e trova subito il vantaggio al 5’ con Vitale che ben appostato fuori area, riceve un errato rinvio del portiere di casa e piazza la palla in rete, colpendo il palo interno.
L’Avetrana macina gioco e schiaccia per una ventina di minuti i padroni di casa mancando clamorosamente la rete in ben tre occasioni, per egoismo e scarsa mira. Il San Marzano si affaccia in area biancorossa al 10’ con una precisa punizione in area e poi al 20’ quando Bernardo, l’ex, salva splendidamente sulla linea un gol già fatto. Primo tempo che si chiude con gli ospiti in vantaggio ma con alcune recriminazioni dei padroni di casa su un presunto fallo al limite dell’area biancorossa.
Nella ripresa il San Marzano ci prova da subito con una punizione dal limite ma la palla è fuori di poco, sul capovolgimento di fronte è Vitale a calciare al volo di sinistro e manca di poco la seconda rete. Dopo pochi minuti clamoroso rigore non assegnato all’Avetrana, l’arbitro non fischia e la palla è calciata a porta vuota da posizione defilata, si infrange sul primo e sul secondo palo attraversando l’intera area.
Dopo solo un minuto arriva il pareggio del San Marzano. La punizione di Internò è forte e precisa ma beffa il baby Giangrande sul suo palo.
Passano due giri di orologio e il match si capovolge, svarione a centrocampo per gli ospiti e traversone che taglia la difesa, Franco si incunea in area e riesce fortunosamente a superare Giangrande con un lento pallonetto che inesorabile si infila in rete. San Marzano in delirio 2-1 sugli ospiti.
L’Avetrana però non ci sta a perdere immeritatamente e continua a giocare fino al 25’, fallo in area san marzanese: Pezzarossa S. è colpito duro da dietro e l’arbitro decreta la massima punizione. Pezzarossa non rientrerà più e l’Avetrana è costretta a giocare per venti minuti in 10 uomini. Sul dischetto il solito Vitale è infallibile e completa il tabellino con la sua doppietta di giornata.
Sul finale ancora occasioni per l’Avetrana ma la stanchezza si fa sentire e non c’è più tempo, dopo 3’ di recupero è game over a San Marzano, pareggio che lascia l’amaro in bocca agli ospiti incapaci ancora di chiudere nei momenti decisivi.  
MARCATORI: 7 Vitale (2 su rig.); 4 reti Tarantini; 3 Angelè; 1 Scarciglia G., S. Gallone, Buccoliero, Santo e Olivieri
 
Carrozzo Francesco
Segretario SANT’ANTONIO AVETRANA










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora