lunedì 23 settembre 2024


14/11/2011 07:27:00 - Maruggio - Calcio

Il Galatina si conferma come la squadra più forte del campionato

 
Galatina: Vernich, Specchia, Mele (24’ st Magnolo), Frascaro, Malerba, Carrino, Patruno, Cimarelli, De Benedictis Angelo (29’ st Cappellini), Giorgetti (20’ st Adeshokan), Mortari. A disp.: La Marina, Stefanì, Antonica, Mengoli. All. Inglese.
Maruggio: De Marco,Mero, Lamusta (7’ st Cimino F.), Zaccaria, Iaia, Gioia (44’ st Perrucci), Brunetti (7’ st Scarciglia F.), Baratto, Vasco, Cimino V., Scarciglia F. A disp.: Pastorelli, Prisciano, Recchia, Perrucci, Distratis Luca. All. Cimino.
Marcatori: 11’ pt De Benedictis Angelo, 15’ pt e 6’ st Giorgetti, 21’ st Frascaro.
Note: ammoniti al 9’ pt Zaccaria, 27’ pt Gioia, 44’ pt Giorgetti. Espulso al 37’ st Scarciglia F.J.
Arbitro: Panettella di Bari. Assistenti: Gregorio e De Benedictis di Bari.
 
Partita senza storia quella andata in scena a Galatina. Al termine di una prestazione impeccabile, i padroni di casa confermano di essere la squadra più forte del campionato. Per le altre contendenti si prospettano tempi duri.
Il Maruggio, dal canto suo, non esce assolutamente ridimensionato da questa sconfitta. La salvezza dei giallo-azzurri non passava di certo per il comunale di Galatina. Troppo forti i bianco-stellati, che possono anche rinunciare, senza contraccolpi, agli infortunati Antico, Simoni e Natale De Benedictis. Mister Inglese può pure permettersi di lasciare in panchina Cappellini e Adeshokan, tanto, cambiando l’ordine degli addendi, il risultato non cambia.
Per il Maruggio ancora out Caputo, Pignatale e Mancuso. Il copione della partita è chiaro fin dall’inizio: i palleggiatori del Galatina dettano i tempi della manovra, con una circolazione di palla veloce e ariosa. Tutte le azioni più pericolose passano sempre dai piedi di un immenso De Benedictis. Parte subito col piede sull’acceleratore la squadra di casa. Al 6’ pt, Mele elude la marcatura avversaria e lascia partire un cross dal fondo che mette Giorgetti nella condizione di calciare un rigore in movimento, ma il fantasista galatinese calcia incredibilmente a lato. La pressione dei padroni di casa produce gli effetti sperati all’11’ pt, quando Angelo De Benedictis da il là e finalizza l’azione del vantaggio, con un comodo tapin sottoporta.
Passano 4 minuti e il Galatina raddoppia con Giorgetti, bravo a farsi trovare pronto sull’azione di disturbo portata da De Benedictis sul portiere avversario. Il Maruggio, stordito dal doppio ko, tenta una timida reazione, e per poco non accorcia le distanze con un potente tiro di Cimino V., respinto con non poca difficoltà da Vernich.
Al 21’ pt il Galatina potrebbe dilagare, ma l’arbitro annulla per fuorigioco la rete di De Benedictis. Al 39’ altra ghiotta occasione per i locali: Mortari ruba palla a Zaccaria, e lascia partire un tiro che De Marco para con i piedi. Il monologo bianco stellato si conclude al 45’ pt con Mortari che, innescato dal passaggio filtrante di Giorgetti, lascia partire un diagonale chirurgico, deviato in angolo da De Marco.
L’inerzia della partita non cambia neppure nella ripresa. Al 6’ st, il Galatina chiude definitivamente la pratica grazie al gol di Giorgetti, bravo a finalizzare una spettacolare azione di triangolazione sull’asse Mortari-De Benedictis-Patruno. E siccome la fame vien mangiando, i locali tentano ancora la via della rete, con un pallonetto poco calibrato di De Benedictis, gol che arriverà dopo appena due minuti con Frascaro, bravo ad inserirsi sull’intelligente tocco in profondità di De Benedictis.
 
Maria Lanzo
addetta stampa Maruggio calcio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora