mercoledì 25 settembre 2024


15/11/2011 10:08:17 - Salento - Attualità

Lui: «Si drogava»

E lei: «Lo querelo»
 
«La mia intervista alla televisione spagnola sulla sparizione di mia figlia Ylenia è stata male interpretata e messa fuori contesto. Non ho mai voluto trattare il mio ex marito Al Bano come un uomo violento. Non è mai stata la mia intenzione e chiedo scusa se è questa l’immagine che è arrivata al pubblico». Clamoroso dietro-front di Romina Power - che dopo aver portato alle stelle lo share del programma «Sálvame Deluxe» della televisione spagnola «Telecinco», con le sue invettive al vetriolo contro il cantante - torna sui suoi passi, spiegando di essere stata interpretata male dall’intervistatore. In serata, poi, altro colpo di scena in una vicenda che sembra davvero senza fine. Il legale della Power annuncia querele per la risposta di Al Bano a quelle accuse. «In nome e per conto della Signora Romina Power – si legge in una nota firmata dall’avvocato Alessandra Fienga -, in relazione alla notizia concernente le dichiarazioni rilasciate dal Signor Albano Carrisi alla emittente televisiva spagnola Telecinco, preciso che tali dichiarazioni sono del tutto non veritiere, altamente diffamatorie e lesive della onorabilità di Romina e della figlia Ylenia, per le quali la mia cliente si riserva ogni azione al riguardo».
 
Una storia che diventa così paradossale.
 
Eppure, ieri mattina, negli uffici delle Tenute di Al Bano era arrivata una mail «distensiva» che nessuno si aspettava, a cominciare dallo stesso cantante. Romina - nel suo breve scritto - si raccomandava perfino di mostrare subito ad Al Bano il contenuto della sua «smentita»: quasi a volerlo rassicurare dopo la violenta invettiva in tv in cui aveva descritto il cantante cellinese come un «padre e marito padrone».
 
E proprio quando il clima sembrava più sereno, arriva l’ennesima doccia fredda tramite il suo legale.
 
Ad avviare questa piccola guerra all’interno dell’ex coppia d’oro della canzone italiana - separata dal 1994 - era stata la Power in un’intervista rilasciata alla tv spagnola.
 
«Quando l’ho conosciuto era così diverso dagli altri ragazzi – aveva detta del suo ex – mi mandava centinaia di rose rosse, mi portava i prodotti di Cellino, componeva canzoni per me». Poi però, stando all’intervista, le cose sarebbero cambiate: «Se lo contestavo si arrabbiava e urlava. Era un dittatore. Con Ylenia litigavano sempre».
 
La replica alla sua ex Al Bano non l’aveva certo mandata a dire. «Quando parla così sembra un’altra persona - aveva detto il cantante allo stesso intervistatore -. Sono convinto che la droga abbia distrutto il nostro matrimonio. Non volevo essere compagno di vita di una donna coinvolta in questo genere di cose». Al Bano aveva anche sostenuto di credere che Romina si sia drogata con la figlia.
 
«Sono senza parole – ha aggiunto Al Bano, sempre riferendosi a Romina -. Tutto quello che dice non è vero, non l’ho mai maltrattata. L’ho trattata come una Madonna. Non mi aspettavo da lei che mi gettasse addosso tanto fango. Questo mondo che racconta non mi appartiene. Chi mi conosce è testimone. Le mie figlie mi sono testimoni, il mio pubblico. Sono il miglior padre del mondo e lo posso dimostrare. Il quadro che ha dipinto Romina lo rispedisco al mittente perchè non mi ha rispettato nè come uomo, nè come il padre dei suoi figli».
 
Al Bano, insomma, aveva rigettato punto per punto le accuse di Romina, senza peraltro calcare la mano come pure un uomo e un padre ferito avrebbe potuto fare. «Se dice queste cose - aveva raccontato al Bano - è perchè sta male. Ma, io non merito questo fango».
 
Eppure, ieri Romina - con la sua mail - sembrava avesse fatto un passo indietro rispetto alle pesanti accuse contro Al Bano. Non sarebbe la prima volta, considerando il suo carattere impulsivo che «stavolta, però, ha superato ogni limite», dice la gente a Cellino. «Noi abbiamo sempre stimato Romina e abbiamo compreso e rispettato il suo dolore di madre - aggiungono i cellinesi -, ma questa volta non riusciamo proprio a comprendere questo attacco al nostro concittadino. Descrivere in quel modo Al Bano è davvero un’offesa a lui e, indirettamente, anche a noi che gli vogliamo bene e che sappiamo benissimo come ha sempre trattato la moglie e i figli».
 
La mail di Romina recapitata ieri ad Al Bano si conclude così: «Ora chiedo il silenzio stampa, dei mezzi di comunicazione e della televisione. Non voglio che si parli più di questo argomento, almeno che non ci siano indizi che possano facilitare il ritrovamento di mia figlia Ylenia».
 
Certo, invocare il silenzio stampa dopo il polverone sollevato è impresa ardua. Soprattutto alla luce dell’annuncio del suo legale di querelare Al Bano. Impresa ardua come quella, decisamente più comprensibile, di continuare a cercare la figlia scomparsa come ha fatto di recente nel «Chi l’ha visto» tedesco. Proprio questa sua nuova iniziativa doveva essere al centro dell’intervista rilasciata alla tv spagnola. Ylenia, però, è passata in secondo piano quando Romina ha iniziato a raccontare la «sua verità» riguardo il rapporto con l’ex marito. All’intervistatore spagnolo non è parso vero quando il discorso è «scivolato» su quello che Romina indicava come un rapporto a dir poco tumultuoso con Al Bano: soprattutto alla vigilia dell’uscita dell’ultimo cd del cantante proprio in Spagna: una raccolta dei maggiori successi dei cantanti italiani in terra iberica, dove Al Bano da sempre è nelle «hit».
 
Facendosi prendere la mano, Romina aveva anche sottolineato il presunto «mancato rispetto degli accordi economici legati alla causa di divorzio». Smentire anche questo, per il cantante, è stato fin troppo facile: gli è bastato presentare i documenti che attestano esattamente il contrario di ciò che aveva affermato la ex moglie, che forse si è resa conto di averla fatta grossa tanto da scrivere la mail ad Al Bano prima di rincarare la dose minacciando querele.
 
Il cantante cellinese, dal canto suo, preferisce trincerarsi dietro un comprensibile silenzio. Rammaricato per l’accaduto, aveva apprezzato il gesto di Romina e quel suo chiarimento arrivato via mail prima della nota del legale della Power. Si limita a dire che «la verità viene sempre a galla» e quando gli si chiede l’atteggiamento che d’ora in poi avrà con la sua ex moglie cita la canzone - scritta con l’amico Renato Zero - che arrivò seconda a Sanremo nel 2007: «Nel perdono, la forza di un Re».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora