lunedì 23 settembre 2024


20/11/2011 18:49:55 - Maruggio - Calcio

Vince, con merito, il Mottola dell’ex Gidiuli

 
MARUGGIO: De Marco, Caputo (17’ st Zaccaria) , Distratis L. (17’ st Distratis M.), Mero (10’ st Scarciglia), Iaia, Gioia, Cimino V., Baratto, Vasco, Cimino F., Pignatale. A disp.: Pastorelli, Prisciano, Lamusta, Brunetti. All. Cimino.
MOTTOLA: Terrusi, Fumarola, Carlucci, Calicchio, Lenti, Frappampina, Grassani (21 st Tunzi), Bruni, Fanfulla, Tenzone (32’ st Lenti M.), Russo (27 pt Benegiano). A disp.: Maggi, Mandriota, Cotroneo, Colamaria. All. Gidiuli.
ARBITRO: Antonio Zammillo di Brindisi. Assistenti: Francesco Cazzato e Roberto Cassano di Bari
RETI: 41’ pt Fumarola, 24’ st Fanfulla, 50’ st Pignatale.
NOTE: ammoniti al 34’ pt Tenzone, 39’ pt Lenti, 7’ st Mero, 13’ st Iaia, 15’ st Calicchio, 29’ st Fumarola, 35’ st Terrusi. Espulso al 30’ st mister Cimino.
MARUGGIO - Vittoria meritata per il Mottola sul campo del Maruggio. La squadra dell’ex allenatore Pino Gidiuli si è imposta con il risultato di 2-1, sfoderando un secondo tempo perfetto per intensità e qualità della manovra. Il Maruggio attento e propositivo per buona parte del primo tempo, nella ripresa si è sfilacciato e allungato oltremisura, prestando il fianco alle facili ripartenze degli ospiti che, grazie al piede super-ispirato di Tenzone, hanno costruito numerose occasioni da gol, soprattutto nei secondi 45 minuti.
Ma la bravura del portiere di casa e la mira non infallibile di Fanfulla hanno impedito al Mottola di arrotondare ancora di più il risultato. E pensare che i padroni di casa avevano cominciato subito benissimo.
Già all’8’ pt Vasco era andato vicinissimo alla rete del vantaggio, con un colpo di testa di poco alto sul cross di Cimino V. Poi, tanto Mottola. Ci prova prima Fanfulla, al 34’ pt, ma il suo duplice tentativo, prima di piede e poi di testa, viene stoppato dal bravo De Marco. Il gol arriva al 41’ pt, e porta la firma di Fumarola, bravo a staccare sul perfetto calcio d’angolo di Tenzone. Nell’occasione, però, la difesa giallo-azzurra deve recitare il mea culpa, per aver lasciato completamente solo il difensore avversario.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo. Al 2’, Gioia impegna severamente Terrusi, con un tiro da fuori area. Ma è un fuoco di paglia. Perché è sempre il Mottola a dirigere le operazioni e a creare le azioni più pericolose. A questo punto inizia lo show di Fanfulla, che per ben quattro volte si ritrova da solo davanti al portiere, ma riesce a concretizzare solamente in una circostanza, al 24’ st, quando Cimino F. perde palla nella propria metà campo, consentendo a Tenzone di verticalizzare immediatamente per Fanfulla, che stavolta non sbaglia di fronte al portiere in uscita.
Il Maruggio si fa rivedere dalle parti di Terrusi nei minuti di recupero, cogliendo il gol della bandiera al 50’ st con Pignatale. Perfetto il suo stacco aereo sulla punizione pennellata di Cimino V. Un minuto prima l’estremo difensore mottolese aveva negato, con un grande intervento, la gioia del gol a Vasco.
Per il Mottola 3 punti che danno ossigeno. Per il Maruggio tutto da rifare.
 
Maria Lanzo
addetta stampa Maruggio calcio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora