sabato 28 settembre 2024


29/03/2009 20:06:07 - Manduria - Calcio

Ottimo l’esordio di Negro. Buone prestazioni di Serio e Papa

 
MANDURIA-MARUGGIO 3-0
MANDURIA: Negro, Ferrara, Serio; Perulli, Papa, M. Calò; Fanuli (s.t. 37’ De Gioia), Bevilacqua, Scrimitore (s.t. 41’ Ciccarese), Tondo, Coccioli (s.t. 38’ Troccoli). All.: Marangio.
MARUGGIO: Mancuso, Di Coste, Giannotto; Arcadio, Stante, Palese; Di Giuseppe, Borghese (s.t. 29’ Lenti), De Nicola, Pignatale (s.t. 11’ Buzzacchino), Lisi (s.t. 22’ Russo). All.: Gidiuli.
ARBITRO: Pedarra di Foggia.
RETI: s.t. 19’ Perulli; 31’ Fanuli; 36’ Scrimitore.
NOTE: angoli 5-3 per il Manduria: ammoniti M. Calò e Bevilacqua del Manduria, Di Coste, Giannotto, Di Giuseppe e Lisi del Maruggio.
MANDURIA – Il Manduria si aggiudica il derby e irrompe nuovamente in zona play off. Va a picco il Maruggio, che compromette il proprio cammino verso la salvezza.
Ad inizio di gara il Manduria presenta una importante novità: l’esordio del portiere Massimo Negro, con trascorsi in C1 e C2. Assenti gli infortunati Ancora e Cocciolo, Marangio schiera nuovamente Ferrara come esterno e Papa centrale.
Negro si presenta ai nuovi tifosi dopo appena 11 minuti: gran tiro su punizione di Palese e Negro si distende e devia in angolo. Il Maruggio, sfruttando il forte vento che soffia, nella prima parte della gara, alle proprie spalle, riesce a ben arginare i tentativi di attacco della squadra di casa, che si fa vedere al 17’ con Coccioli (tiro respinto da Mancuso), al 40’ con Tondo (punizione che Mancuso alza sulla traversa) e al 45’ ancora con Tondo (tiro fuori misura).
Nella ripresa il copione cambia. Il Manduria, sospinto anche dal forte vento, cinge d’assedio la porta avversaria. Al 6’, su azione di calcio d’angolo di Tondo, Ferrara, di testa, alza la mira. Al 9’ azione individuale di Fanuli, la cui palombella termina alta. Al 19’ il Manduria passa. Calcio di punizione di Tondo, che centra il palo interno. La palla schizza, con in un flipper, prima su Mancuso e, quindi, su Perulli, e, poi, carambola in rete.
Il Maruggio deve attaccare per cercare di riportarsi in parità e, quindi, il Manduria trova più spazi per le proprie ripartenze. E al 31’ si rivede il Valentino Fanuli dei bei tempi: azione individuale sulla fascia destra e gran tiro che fa secco ancora Mancuso. Non pago del doppio vantaggio, il Manduria triplica al 36’: assist di Calò a Scrimitore, che insacca.
Il Manduria potrebbe calare il poker al 43’, ma Bevilacqua si vede salvare il suo tiro a botta sicura da Di Coste (entro o oltre la linea?). Al 47’ l’unica occasione da rete degli ospiti con De Nicola, ma Negro dimostra che, da adesso e (si spera) sino a play off la porta del Manduria è al sicuro.
Per il Maruggio le possibilità di evitare i play out si riducono al lumicino. Ora è a pari punti con il Carosino al quint’ultimo posto. Ma domenica prossima la squadra di Cimino sarà ospite del già retrocesso Atletico Nardò, mentre il Maruggio ospiterà il Novoli, che ha ancora ambizioni di qualificarsi ai play off. In caso di arrivo a pari punti, si disputerà lo spareggio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora