lunedě 23 settembre 2024


31/03/2009 05:51:32 - Manduria - Altri Sport

Ma per un tempo tiene testa al quotato San Michele

 
SAN MICHELE SALENTINO-MUSEO DEL PRIMITIVO MANDURIA 78-54
Cedat 85 San Michele Salentino: Zanzarella 7; Marino 0; Vujic 19; Minghetti 25; Curri 6; Barranco 5; Biscovi 0; Grasso n.e.; Sordi 16; Mummolo 0; coach Vitale.
Museo del Primitivo Basket Manduria: Baldari n.e.; Ruggieri n.e.; Cerminara 8; Novolese D. 2; Mangia 6; Lucia n.e.; Scarnera 2; Panzetta 18; Renna 6; Massafra 8; coach Dinoi.
Parziali: 11-18; 21-15; 27-7; 19-13. (78-54).
Arbitri: Nigro e Marseglia.
 
Sconfitta esterna per la Museo del Primitivo che nella quartultima giornata del campionato di serie D cade sul invulnerabile campo della Cedat 85 San Michele, corazzata costruita per vincere il campionato e tentare la scalata in C2. La formazione di coach Vitale annovera nel suo roster giocatori del calibro del serbo Vujic e dell’esperto Minghetti; per la compagine manduriana non è bastato un primo tempo con percentuali altissime da tre punti per contrastare lo strapotere dei padroni di casa.
I ragazzi di coach Dinoi nei primi venti minuti mettono in crisi la difesa salentina, colpendo ripetutamente con Panzetta e Massafra; dall'altra parte il pivot Sordi tiene a galla i suoi catturando un paio di rimbalzi in attacco. All’intervallo lungo il vantaggio ospite è +2.
Alla ripresa del gioco il San Michele entra con un’altra testa. Dopo la strigliata di coach Vitale i padroni di casa iniziano a martellare il canestro con rapide azioni, mentre dall’altra parte Mangia e compagni non trovano quasi mai la via del canestro in modo agevole. Il parziale del terzo quarto non lascia scampo a repliche e il verdetto della gara è sostanzialmente irreversibile.
A tre giornate dal termine, nonostante la sconfitta, la Museo del Primitivo ha sostanzialmente in tasca la salvezza, in quanto la Jonio Taranto dovrebbe vincere tutte le partite e sperare nelle contemporanee sconfitte della squadra di coach Dinoi. Importante però non perdere la concentrazione per i messapici, in modo da non avere brutte sorprese. Prossimo impegno sabato 4 aprile in quel di Carovigno contro la New Basket, formazione in piena lotta play-off, sarà dura ma vincere è fondamentale per vivere in tranquillità la fine del campionato.
 
 
Carlo Massafra










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora