venerdì 27 settembre 2024


28/11/2011 15:09:22 - Manduria - Calcio

Annullata una rete a Scala. Manduria meglio nella ripresa

 
MANDURIA-MASSAFRA 1-0
MANDURIA: Fiorentino, Blè, Coccioli; Calò, Serio (p.t. 7’ Ferrara), De Florio; Paticchio (s.t. 7’ Maci), Cocciolo, Peluso, Malagnino, Scala (s.t. 32’ Destradis). All.: Passariello.
MASSAFRA: Colucci, Boccuni, Luccarelli; Coronese (s.t. 34’ Miccolis), Salvi, Macaluso; Scuro, Lazzaro (s.t. 44’ Solito), Piccolo, Turi (s.t. 40’ Scarcia), Perrone. All.: Vitti.
ARBITRO: Natilla di Molfetta.
RETE:s.t. 34’ Peluso.
MANDURIA – Un gran gol di Mimmo Peluso, direttamente su calcio di punizione, ha deciso il derby jonico, in versione serale, fra Manduria e Massafra. Tre punti che consentono alla squadra di mister Passariello di vincere il “tabù-Dimitri” e di rafforzare la zona play off. Ora la classifica sembra essersi spaccata in più tronconi, con il Galatina in fuga, e quattro squadre in appena 2 punti in zona play off: 23 Martano; 22 Leverano; 21 Gallipoli e Manduria.
Ritornando alla partita di ieri, giocata in notturna (crediamo che l’esperimento non sia riuscito: meglio giocare alle 14,30), il Manduria parte bene. All’11’ Paticchio è anticipato da Boccuni al momento di calciare. Al 13’ il Manduria segna: un tiro dalla distanza di Cocciolo è respinto, con i pugni, da Colucci; sulla sfera si avventa Scala, che gonfia la rete. Ma secondo il collaboratore di linea l’argentino è in fuorigioco, a nostro avviso molto dubbio. Al 14’ azione in velocità di Scala, che poi inquadra la porta.
L’arbitro ammonisce ben 3 calciatori del Manduria in 23 minuti e la squadra di Passariello sembra risentirne. Ne approfitta il Massafra, che si impadronisce del centrocampo (anche ieri è sembrato sguarnito con solo Cocciolo e Calò: se non c’è collaborazione degli esterni alti e di quelli bassi la squadra avversaria ha sempre il predominio) e crea qualche grattacapo, soprattutto con i calci da fermo, a Fiorentino.
Prima dell’intervallo si rifà vedere il Manduria con Malagnino, al 41’, che difetta nella mira, e con Peluso, al 48’, con un bel colpo di testa, che Colucci para.
Molto meglio il Manduria nella ripresa. All’8 una punizione di Cocciolo è deviata in angolo da Colucci. Al 16’ botta a colpo sicuro di Maci, alla quale si oppone ancora una volta Colucci. Al 18’ la più ghiotta occasione: su azione di calcio d’angolo, De Florio schiaccia di testa, ma la palla, dopo aver toccato terra, si impenna e scavalca la traversa.
Quando ai più la partita sembrava incanalarsi sullo 0-0, con i calciatori ospiti che nella ripresa hanno passato più tempo a terra che a giocare, è arrivato il gran gol su calcio di punizione di Mimmo Peluso. Il bomber, dopo la rete di Novoli, conferma quindi di essersi sbloccato.
Con i suoi gol il Manduria può sognare!










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora