lunedì 30 settembre 2024


30/11/2011 13:17:18 - Manduria - Attualità

Ma sarà consentita la sosta di una sola ora

 
La responsabile della P.M. informa dell’ordinanza (che segue) e fa presente che si tratta di un provvedimento provvisorio.
Auspica che gli automobilisti siano corretti e usino lo spazio secondo quanto previsto nell’ordinanza ossia per una sola ora. Non sono ammesse tolleranze e sarà predisposto uno specifico servizio per fare rispettare tale regola (nessuno si lasci tentare dall’idea di spostare il disco orario perché incorrerà comunque nella sanzione) ma si confida sulla massima collaborazione perché comunque sul Corso possa rimanere l’ordine che si registrava in assenza dei veicoli.
Non saranno tollerate soste non parallele e ricorda che la sosta sul marciapiede o sugli scivoli ad uso delle persone diversamente abili è sanzionata con la rimozione del veicolo.
Il disco orario sarà facilmente recuperabile presso gli stessi operatori vicini al corso ed eventualmente presso il Comando della P.M. che ha sede sulla via XX settembre (detto Corso XX settembre) . Si ringrazia per la collaborazione.
 
L’ORDINANZA
 
La Responsabile del Servizio
VISTE le varie richieste degli operatori commerciali tese ad ottenere maggiori spazi per la sosta in occasione delle prossime festività, almeno nelle zone vicine alla Piazza Garibaldi, atteso che la stessa è di fatto interdetta ai veicoli per i lavori di riqualificazione; CONSIDERATO che nel periodo festivo si spera dover registrare presenze di automobilisti anche di paesi limitrofi e che, quindi, bisogna garantire la possibilità di avvicinarsi verso il centro del paese al fine di poter consentire loro di visitare i vari negozi e la città;
VISTA la richiesta dell’Amministrazione Comunale di consentire in via temporanea, e per il solo periodo festivo, l’accesso ai controviali di via XX settembre attualmente interdetti alla circolazione e sosta, al fine di dare possibilità agli automobilisti di poter trovare spazi per parcheggiare; VALUTATO che, per meglio consentire l’utilizzo dello spazio pubblico, si ritiene opportuno limitare la sosta ad una sola ora in maniera tale da consentire a più automobilisti di usufruirne; VISTO l ‘art. 7 del C. d. S.; VISTO l’art. 107 del T.U. EE. LL. n. 267/2000: ORDINA
Dal 1 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012, è consentita la sosta a tempo limitato di un’ora, nei controviali di Via XX settembre, parallelamente ai lati interni del marciapiede, secondo lo stesso senso unico di marcia vigente, ovvero Ovest/Est. All’interno di tali controviali, la sosta è vietata in modo permanente sui lati opposti a quelli ove la stessa è consentita. Gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi noti mediante apposita segnaletica da parte del competente U. T. C. che avrà cura di evidenziare meglio le rampe predisposte per i diversamenti abili al fine di consentire il più corretto uso delle stesse .
E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e fare osservare le disposizioni della presente ordinanza. I trasgressori saranno sanzionati a norma di legge.
Contro il presente provvedimento è possibile proporre ricorso al T.A.R./ Puglia, sez. di Lecce, entro 60 gg. dalla pubblicazione, ovvero entro 120 gg., al Capo dello Stato.
 
La Responsabile del Servizio
Ten. Anna Rita Morleo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora