lunedì 30 settembre 2024


01/12/2011 11:26:44 - Manduria - Attualità

«Il Comune Manduria si è scordato della esistenza di questo splendido luogo»

 
Una coppia di turisti settentrionali, che da sei anni ha scelto Torre Colimena per trascorrere non meno quattro mesi all’anno (maggio, giugno, settembre, ottobre), grida, attraverso il nostro portale, la rabbia per la mancata valorizzazione della zona, salina dei monaci compresa. I due turisti non comprendono come una zona così bella possa essere lasciata nel dimenticatoio.
Questa la loro accorata lettera.
 
 
«Il Comune Manduria si è scordato della esistenza di questo splendido luogo. Osservazioni che riguardano la tenuta dell’ambiente segnalate a maggio non sono state recepite per nulla. Segnalazioni fatte ai vigili sono costantemente dimenticate.
Dalla sporcizia lasciata sulle spiagge (potrebbe essere l’ultimo dei problemi tanto ci pensa il mare a ripulire tutto), ai motorini che passando hanno sfasciata la terra battuta di cui era fatta la strada all’interna della salina.
Lasciamo perdere le segnalazioni che riguardano i mancati segnali stradali che offrono una desolata e solitaria landa abbandonata a se stessa. Ho parlato della questione con il sindaco Paolo Tommasino e con l’omniassessore Antonio Curri. L’acqua che non c’è, palo dell’acqua potabile. Pippette su pippette.
Ora ho scoperto che una nuova figura di direttore del territorio nel dott. Alessandro Mariggiò si è materializzata.
Quando si parla di Puglia, territorio, lavoro, educazione e quanto la buona creanza insegnerebbe, mi prende una bella e sana rabbia nell’assistere allo scempio del non fare nulla. Ma io non mollo, mi incazzo ma non mollo»
 
Sergio di Sipio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora