venerdì 27 settembre 2024


03/12/2011 12:11:02 - Provincia di Taranto - Attualità

Forse ha toccato una linea a media tensione, restando colpito da una scossa mortale

 
Tragedia ieri a Grottaglie: un uomo è morto folgorato mentre raccoglieva olive in campagna. Una morte assurda che lascia davvero attoniti.
Per un 35enne di Grottaglie, C. Brittannico, l’utilizzo di un raccoglitore meccanico per scuotere le olive è stato fatale: l’uomo avrebbe cercato di velocizzare il macchinario molto probabilmente troppo lento e obsoleto e dopo aver toccato i fili elettrici di una linea a media tensione evidentemente è stato colpito da una scossa rivelatasi mortale, purtroppo per lui.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, effettuata dagli investigatori, l’uomo alle sei del mattino, come di consueto, si sarebbe allontanato da casa, dove vive, a Grottaglie, ancora con la propria famiglia, per andare a lavorare nelle campagne di sua proprietà.
Verso l’ora di pranzo, però, la madre insospettita dal fatto che il 35enne non aveva fatto ancora ritorno a casa, ha deciso di andarlo a cercare in un podere di loro proprietà: lì la donna ha trovato l’amara sorpresa, scorgendo il proprio figlio riverso per terra. Inimmaginabile il dolore provato dalla mamma dell’uomo.
 
A quel punto è scattato l’allarme. Sul posto immediato l’intervento del personale del 118 ma per il 35enne non c’era più nulla da fare. Subito dopo l’allarme immediato anche gli agenti del Commissariato di Grottaglie. È stato il pubblico ministero, Lanfranco Marazia, a disporre l’autopsia sul corpo senza vita del giovane agricoltore.
Il medico legale il dottore Marcello Chironi ha effettuato sul cadavere un esame esterno stabilendo che la morte sarebbe avvenuto a seguito di un arresto cardio circolatorio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora