lunedì 23 settembre 2024


03/12/2011 12:43:32 - Manduria - Politica

«Sarà fornito un servizio ai cittadini di quei quartieri che furono penalizzati dalla chiusura della scuola media “Frank”»

 
«Attraverso il piano di dimensionamento degli istituti scolastici di Manduria, così come stabilito dall’Amministrazione Comunale, si restituirà ai cittadini di alcuni quartieri, penalizzati alcuni anni fa quando fu decisa la fusione delle scuole “Marugj” e “Frank”, un servizio: quello di poter iscrivere i propri figli ad una scuola media non lontana dalla propria abitazione».
Arcangelo Durante, coordinatore cittadino dell’Italia dei Valori, promuove il piano degli accorpamenti deliberato dall’attuale Amministrazione.
«Circa cinque anni fa, l’Amministrazione Massaro dispose l’accorpamento della scuola “G. L. Marugj” con la scuola “Anna Frank”» ricorda Massaro. «Decisione che decretò la chiusura della scuola Anna Frank e la fine di un servizio essenziale per tanti cittadini residenti nei quartieri S. Gemma, Napoli Piccolo, zona Matera e S. Antonio.
In questi giorni si è riaccesa la polemica riguardo l’accorpamento degli istituti scolastici approvato dalla Giunta Tommasino.
L’Italia dei Valori di Manduria, pur consapevole del disagio organizzativo e funzionale che questo accorpamento delle istituzioni scolastiche creerà nei primi tempi, rimane fiduciosa e ottimista sui risultati che si potranno conseguire nei prossimi anni. Una cosa è certa: questo accorpamento restituirà finalmente ai cittadini dei quartieri penalizzati in precedenza una scuola logisticamente più adeguata alle esigenze della comunità manduriana. Peraltro, l’Italia dei Valori ricorda che già qualche anno fa propose di accorpare la scuola “Frank” al primo circolo didattico, anzichè fonderla con la scuola media “Marugj”, per evitare di creare disagi ai cittadini così come è poi accaduto.
Le polemiche di questi giorni sull’argomento, quindi, ci appaiono davvero strumentali».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora