lunedì 30 settembre 2024


04/12/2011 11:30:51 - Manduria - Attualità

Un’autopsia chiarirà le cause della morte. I Nas aprono un’inchiesta

 
E’ mistero sulla morte di una giovane di 24 anni di Manduria, Carmen Giorgino, istruttrice di nuoto in una piscina della cittadina messapica, affetta da una febbre altissima e deceduta a Taranto dopo essere stata visitata e poi trasferita in quattro ospedali.
 
La ragazza alle tredici di ieri è stata trasportata con un’ambulanza del 118 all’ospedale Giannuzzi di Manduria e sottoposta a una serie di consulenze. I medici, vista la gravità del caso, ne hanno disposto il trasferimento all’ospedale San Marco di Grottaglie, per un altro consulto nel reparto di Ginecologia. Da lì la ragazza è stata portata all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Ulteriori accertamenti medici e radiografici hanno infine consigliato agli specialisti il trasferimento nel reparto di ematologia dell’ospedale Moscati di Taranto, dove la 24enne è deceduta subito dopo il ricovero.
 
La direzione ospedaliera ha disposto l’autopsia per lunedì. Si ipotizza che a stroncare la ragazza sia stata una setticemia fulminante.
 
APERTA UNA INCHIESTA
La Commissione d’inchiesta sull'efficacia e l’efficienza del Servizio sanitario nazionale si occuperà del caso della giovane ventiquattrenne morta in provincia di Taranto dopo essere stata trasferita in quattro ospedali diversi. Lo rende noto il presidente della Commissione d’inchiesta sull'efficacia e l’efficienza del Servizio sanitario nazionale, il senatore del Pd Ignazio Marino.
La ragazza, forse deceduta per setticemia, era stata trasferita in quattro diversi ospedali. «Verificheremo – spiega Marino – attraverso un’istruttoria dei Nas che afferiscono alla commissione la sequenza dei fatti». 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora