sabato 28 settembre 2024


01/04/2009 20:22:56 - Manduria - Calcio

Volturo: «Purtroppo non possiamo essere noi gli artefici del nostro destino»

 
Appena qualche settimana fa, il Galatina sembrava destinato a lottare sino in fondo con il Taurisano per la promozione in Eccellenza. Se il campionato terminasse oggi, invece, la Pro Italia sarebbe addirittura fuori dai play off.
«Abbiamo 90’ per evitare che la stagione si trasformi, sportivamente parlando, in una disfatta» dice con la consueta onestà l’allenatore Sergio Volturo. «Le premesse erano quelle di battagliare per il primato ed invece ad una sola giornata dalla conclusione sappiamo di non potere essere artefici del nostro destino, in quanto battere il Racale domenica prossima potrebbe non bastare per raggiungere gli spareggi, nel caso in cui il Manduria dovesse ottenere il bottino pieno a San Pancrazio Salentino e l’Alberobello dovesse imporsi a Taurisano».
  «Nelle ultime sei partite, il nostro rendimento è stato disastroso, visto che abbiamo ottenuto tre pareggi a fronte di altrettante sconfitte» aggiunge Volturo. «L’unica spiegazione plausibile è che nell’ambiente sia subentrato un misto di sconforto e di paura di non farcela nel momento in cui non abbiamo vinto taluni match nei quali abbiamo creato e sciupato tanto. Ora serve l’ultimo sforzo per tentare di invertire rotta».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora