lunedì 23 settembre 2024


07/12/2011 11:21:06 - Manduria - Politica

«Il primo cittadino, dal quale ci aspettavamo un intervento teso a dare un’immagine di unità di intenti sulla questione, si lascia andare a imbarazzanti cadute di stile»

 
«In riferimento all’articolo apparso sugli organi di stampa con il quale il Sindaco Tommasino esprimeva incomprensibili considerazioni sulla questione dell’ospedale di Manduria e sulla probabile riapertura dei reparti, il PD intende chiarire quanto segue.
In verità ci aspettavamo che il sindaco plaudisse all’impegno profuso dai comitati, dai partiti politici e dai rappresentanti istituzionali che in queste settimane si sono adoperati per la rivendicazione e la salvaguardia dell’ospedale di Manduria.
Invece, incomprensibilmente proprio il primo cittadino, dal quale ci aspettavamo un intervento teso a dare un’immagine di unità di intenti sulla questione, si lascia andare a imbarazzanti cadute di stile che non onorano la carica che ricopre e la città che amministra ormai il solo fine settimana quando il palazzo di città e i suoi uffici sono chiusi.
In verità, il PD di Manduria, responsabilmente, ha evitato in questi mesi di segnalare le gravi e ormai insopportabili assenze del Sindaco che rappresentano la vera causa dello stato di abbandono in cui versa la città. Ciò al fine di evitare che in altre sedi qualcuno potesse strumentalizzare tale drammatica verità per trarne beneficio.
Registriamo però, che tale senso di responsabilità non è stato colto dal Sindaco di Manduria che continua ad essere fisicamente assente dalla nostra città, dimenticando che ha il dovere morale e istituzionale di esercitare la propria funzione nel rispetto del mandato ricevuto.
Tuttavia, il PD di Manduria nonostante la non amministrazione della città, continuerà il suo impegno, al fianco dei comitati cittadini, affinchè all’ospedale di Manduria venga riconosciuto il giusto ruolo in questo territorio.  
Nel contempo, invitiamo il Sindaco Tommasino a prendere atto della sua inadeguatezza ad amministrare la città e lo esortiamo a rassegnare le dimissioni per mettere fine a questa esperienza amministrativa assente, lontana e ormai allo sbando».
 

IL PARTITO DEMOCRATICO DI MANDURIA                         











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora