lunedì 30 settembre 2024


14/12/2011 11:06:07 - Manduria - Attualità

E’ esposta nella chiesa Madre

 
Nella Chiesa della Natività a Betlemme c’è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.
Questa lampada è stata consegnata dagli scout austriaci agli scout italiani di Trieste ed è arrivata domenica scorsa a Lecce. Gli Scout dell’Agesci e del Masci di Manduria l’hanno portata nella nostra città.
E’ stata così accolta dal parroco don Franco Dinoi nella Chiesa Madre durante la SS. Messa delle ore 11 e posizionata all’interno della chiesa.
Vi invitiamo pertanto ad accogliere numerosi la fiammella e farvi a vostra volta portatori di luce, diffondendola a quanta più gente possibile, nei gruppi, nei luoghi di lavoro e di sofferenza, e con l'invito di tenerla accesa quanto più a lungo possibile non solo nella propria casa e nei luoghi del vivere ma soprattutto nel cuore di ogni uomo.
Chiunque potrà attingere a questa luce portandola nella sua casa attraverso un lumino e avrà lo stesso valore come se l’avesse acceso a Betlemme.
(nella galleria le altre foto)
 
Agesci, Masci, A.E. don Franco Dinoi










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora