lunedì 23 settembre 2024


15/12/2011 10:57:16 - Maruggio - Calcio

Il Maruggio ha messo a lungo in soggezione la vice capolista

 
E’ un rientro al lavoro all’insegna dell’entusiasmo e della fiducia quello che ha caratterizzato la truppa di mister Salvatore Del Vecchio martedì sul sintetico del “Demitri”.
La sconfitta di Gallipoli non ha assolutamente cambiato di una virgola i piani della società né smorzato la fiducia del gruppo, anzi ha dato una ulteriore iniezione al morale già alto dell’ambiente. La consapevolezza di aver fornito una prestazione di alto livello, in casa della seconda forza del campionato, ha fatto quasi passare in secondo piano il fatto di essere ritornati a casa con zero punti.
Dopo venti minuti di bellissimo calcio, che hanno regalato il doppio vantaggio, i giallo-azzurri hanno dovuto subire il ritorno veemente dei gallipolini, che, grazie ad un superiore tasso tecnico e ad una maggiore esperienza, sono riusciti a ribaltare il risultato, complice anche qualche decisione arbitrale piuttosto controversa, come nel caso del penalty non concesso a Mignano, travolto dall’uscita decisa di Stanca. Nonostante il grosso dispendio di energie del primo tempo, i ragazzi di mister Del Vecchio hanno offerto un ottimo spettacolo anche nella ripresa, quando gli avversari hanno subito un evidente calo fisico e di idee nell’impostazione della manovra.
Ma tutto questo non è bastato per evitare una sconfitta che, sul campo dei più blasonati avversari ci può pure stare e che probabilmente tutti mettevano in conto alla vigilia, ma che, per come sono andate le cose nel corso dei novanta minuti, i giallo-azzurri non hanno assolutamente meritato.
Dalle cose positive di Gallipoli bisogna ripartire. Ma soprattutto occorre fare tesoro degli errori compiuti in terra salentina. Proprio su questo ieri ha molto insistito in allenamento mister Del Vecchio, alle prese con lezioni di tattica, per evitare di incorrere, anche in futuro, negli stessi errori che si sono visti domenica.
E’ un Maruggio dal look notevolmente rifatto quello che si è presentato al “Bianco” di Gallipoli. Hanno fatto l’esordio dal primo minuto l’esterno di difesa Visconte, il centrocampista centrale Lanzo, gli esterni d’attacco Di Manzo e De Nitto, il trequartista Mignano e l’attaccante Pisani.
Ed in panchina ha seduto il portiere Di Todaro, chiamato a sostituire il partente De Marco.
In settimana dovrebbe arrivare qualche volto nuovo. La necessità è quella di rinforzare l’organico e puntellare alcuni reparti, che, con la dipartita di alcune pedine, hanno bisogno forze nuove.
 
Maria Lanzo
addetto stampa Maruggio calcio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora