lunedì 30 settembre 2024


15/12/2011 12:11:06 - Manduria - Attualità

Saranno introdotti dei sensi unici

 
Nuovi provvedimenti in materia di traffico automobilistico in arrivo per le arterie stradale principali di Manduria. La responsabile del Corpo della Polizia Municipale, la tenente Anna Rita Morleo, annuncia che è in arrivo un’ordinanza di istituzione del senso unico intorno a piazza Giovanni XXIII, nella speranza di alleggerire il traffico e gli ingorghi che, spesso, ormai si registrano sul tratto di via per Oria che costeggia questa area della città, più conosciuta come “piazza tubi” (da un monumento esistenti sulle varie religioni, abbastanza eccentrico).
«Per l’occasione, in fase di collocazione della segnaletica stradale, sarà migliorata la sosta su tale tratto di strada e, compatibilmente con le risorse finanziarie a disposizione, si provvederà alla realizzazione della segnaletica orizzontale indicante la sosta libera sul lato dove attualmente è consentita» afferma la ten. Morleo. «Per meglio armonizzare tale attività, si invitano tutti coloro che intendono utilizzare accessi carrabili, eventualmente non ancora autorizzati, a presentare con urgenza la relativa domanda al fine di evitare la realizzazione di segnaletica in zone in cui dovrà poi essere previsto il passo carrabile. Lo schema della domanda, con l’elenco dei documenti richiesti, è disponibile presso il Comando della P.M.».
E’ il secondo provvedimento adottato, in pochi giorni, dal Comando di Polizia Municipale, nell’intento di rendere più snello il traffico nelle vie più centrali della città o, comunque, per facilitare percorso e sosta agli automobilisti. Una decina di giorni, ad esempio, è stato deciso di consentire, per il periodo delle festività natalizie (e quindi sino al 6 gennaio), la sosta sui controviali di corso XX Settembre, dall’altezza di Santa Maria sino a porta Sant’Angelo.
Un po’ tutti attendono, però, l’ultimazione dei lavori di maquillage in corso da giugno nel centro della città, e che interessano, in particolare, piazza Garibaldi, per rendere nuovamente fluido il traffico.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora